
Spezia, Sala ha vinto il Fantasanremo 2022: la classifica finale
È stata una vera e propria Fantasanremo mania, il gioco legato all'ultima edizione del Festival ispirato all'amato fantacalcio. In casa Spezia si sono scatenati: chi ha vinto l'edizione appena conclusa nella squadra di Thiago Motta? E su quali cantanti aveva puntato il vincitore? Ecco tutti i numeri e la classifica finale a suon di "Papalina" e "zia Mara"

8) SIMONE "GIANNI BOYS" BASTONI
Risaliamo la classifica esattamente alla maniera di Amadeus col Festival, cioè partendo dal fondo. Chiude l'elenco il terzino (ma anche centrocampista). Dal nome, facile intuire quale fosse il suo artista di punta.

7) EMMANUEL "BPAPA TEAM" GYASI - Settimo posto per l'attaccante che ha puntato su Iva Zanicchi. Ed è stato "tradito" da Ana Mena.

6) EDDIE "TEAM SALSA" SALCEDO - Poco più in su in classifica c'è il classe 2001. Tananai (ultimo classificato) l'artista che gli ha riservato più fantapunti.

5) IVAN "IVAN REMO TEAM" PROVEDEL - Il portiere aveva quasi indovinato il vincitore, visto che Elisa si è piazzata al secondo posto.
PROVEDEL, IL GUARDIANO DEL FARO... E DELLO SPEZIA
4) GIULIO "GOLDEN BOYS" MAGGIORE - A un passo dal podio. Emma e Sangiovanni grandi colpi, ma anche lui scommette su Ana Mena finita penultima e con pochi fantapunti.

3) DANIELE "DANIELE GREEN" VERDE - Sul podio, lo stesso gradino occupato (nel vero Festival) da Gianni Morandi, che infatti gli regala tantissimi punti.

2) NICOLÒ "DINAMO BERTOLA 77" BERTOLA - Il giovanissimo classe 2003 - che ha esordito di recente tra i professionisti in Coppa Italia a dicembre - sfiora il colpaccio. È l'unico che "acquista" i due vincitori Mamhood e Blanco, e indovina due terzi di (vero) podio con Gianni Morandi.

1) JACOPO "LION SQUAD" SALA - E il vincitore della prima edizione del Fantasanremo è... (come avrebbe detto Amadeus): Jacopo Sala. Ben 695 punti da Emma, scatenata coi bonus durante il Festival.

La classifica finale...
SANREMO, LA CLASSIFIA FINALE E IL "DERBY" SANGIOVANNI-AMADEUS
...e il giusto premio per Sala dall'Ariston.