Napoli, per Anguissa lesione all'adduttore: stop di 10/15 giorni. Le news sull'infortunio

NAPOLI

Dopo il problema muscolare accusato nel finale della gara di Europa League contro il Barcellona il centrocampista è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado all'adduttore lungo della coscia sinistra. Anguissa potrebbe stare fermo per un periodo che si aggira tra i dieci giorni e le due settimane: l'obiettivo è riaverlo contro il Milan

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per il Napoli dopo il pareggio con il Barcellona in Europa League. Gli azzurri saranno infatti costretti a fare a meno nelle prossime partite di André-Frank Zambo Anguissa, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a dieci minuti dal termine della gara del Camp Nou a causa di un affaticamento muscolare. Gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista camerunense hanno evidenziato una lesione di basso grado all'adduttore della coscia sinistra: Anguissa dovrebbe essere indisponibile per un periodo che si aggira tra i dieci giorni e le due settimane.

Il report medico

A fare chiarezza sulle condizioni del giocatore è stato lo stesso club azzurro attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "Frank Anguissa si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo".

leggi anche

Spalletti perde Anguissa, nessun problema per Ruiz

Le prossime partite del Napoli

Anguissa non sarà dunque certamente a disposizione di Spalletti per il prossimo impegno di campionato, la gara contro il Cagliari di lunedì 21 febbraio, e per il ritorno del match di Europa League con il Barcellona, fissato al 'Maradona' giovedì 24. Il Napoli sarà poi impegnato in Serie A nel posticipo serale di domenica 27 sul campo della Lazio e avrà lo scontro diretto al vertice in casa contro il Milan il prossimo 6 marzo: l'obiettivo degli azzurri potrebbe essere quello di riavere il centrocampista proprio per il big match contro i rossoneri.

vedi anche

Barcellona-Napoli 1-1. HIGHLIGHTS