Inter-Sassuolo, Inzaghi: "Abbiamo avuto un approccio non da scudetto"
interL'allenatore dell'Inter commenta lo 0-2 contro il Sassuolo: "Sono molto arrabbiato per l'approccio della squadra, sarà oggetto di analisi. Non c'è un problema in zona gol, continuiamo a creare tanto. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine: mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo"
"Una squadra che vuole vincere lo scudetto non può approcciare una gara in questo modo". Simone Inzaghi commenta così il ko dell'Inter contro il Sassuolo, seconda sconfitta consecutiva a San Siro dopo quella in Champions League contro il Liverpool. "Sono molto arrabbiato per l'approccio della squadra - ammette l'allenatore nerazzurro - avevamo parlato delle capacità del Sassuolo e dovevamo stare attenti. Loro hanno fatto un'ottima partita sul piano tecnico ma noi potevamo fare meglio. Non credo affatto che ci siano tensione e ansia, ci è mancata brillantezza".
"Nessun problema in zona gol. Pensiamo già al Genoa"
Dzeko e compagni in campionato non vincono dal 22 gennaio, 2-1 al Venezia in rimonta. L'allenatore dell'Inter commenta anche l'assenza di gol nelle ultime due partite ufficiali: "Torneremo a segnare, abbiamo calciato tantissimo anche contro il Sassuolo. Siamo ancora il miglior attacco. Quando crei occasioni non devi preoccuparti: è questione di una o due partite e il gol torna - sottolinea - nel secondo tempo abbiamo cercato di organizzare una reazione, abbiamo creato tantissimo ma ci è mancato un episodio favorevole". Inzaghi torna anche sulle scelte: "A fine primo tempo ne avrei cambiati più di due: abbiamo cambiato modulo perdendo un pizzico di ordine. Non siamo riusciti a riaprirla e sarà motivo di analisi". Testa al Genoa, prossimo avversario venerdì sera: "Tra quattro giorni c'è già un'altra partita ma dobbiamo essere più forti delle assenze, degli episodi e delle squalifiche. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine. Sappiamo che di qui alla fine mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo".
leggi anche
Dionisi: "Vittoria di tutti, ora non stacchiamo"
De Vrij: "Primo tempo brutto, approccio sbagliato"
Chiarezza anche nelle parole di Stefan de Vrij, autore del gol del possibile 1-2 annullato nel finale: "Nel primo tempo abbiamo giocato malissimo, sbagliando l'approccio - ammette - abbiamo preso troppe ripartenze e siamo stati imprecisi. Credo sia inspiegabile, loro hanno avuto quattro occasioni su nostri errori. Abbiamo perso troppi palloni e loro sono stati bravi a ripartire. Dobbiamo analizzare questa sconfitta e fare in modo che non si ripetano più partite del genere. Dovremo fare una grandissima partita venerdì prossimo a Genova".