Scamacca, gol in Inter-Sassuolo ma nessuna esultanza: "Ecco perché"

Serie A

L'attaccante del Sassuolo ha segnato il gol del 2-0 contro l'Inter: "Non ho esultato perché il prossimo anno potrei giocare in nerazzurro? No, solo perché pensavo fosse fuorigioco" la sua spiegazione. A San Siro Scamacca aveva già segnato contro il Milan

INTER-SASSUOLO 0-2, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Evidentemente l'aria di San Siro gli è già familiare. Quest'anno Gianluca Scamacca al Meazza aveva segnato al Milan, con un gran destro dai 25 metri sotto la Sud nella vittoria per 3-1 dello scorso 28 novembre. E si è ripetuto contro l'Inter, sua possibile prossima squadra: inserimento sul secondo palo alle spalle di Dimarco e Perisic, colpo di testa che supera Handanovic e gol del 2-0, risultato poi diventato definitivo e valso un'altra impresa da ricordare per la squadra allenata da Alessio Dionisi.

"Non ho esultato perché pensavo fosse fuorigioco"

Con la rete all'Inter, Scamacca ha toccato quota 10 gol in campionato. Il tutto in 24 presenze, di cui 14 da titolare. Eppure dopo il centro del 2-0 contro i nerazzurri il centravanti quasi non ha festeggiato. Con sguardo serio, ha solo abbozzato un sorriso prima di abbracciare Raspadori e i suoi compagni. Il mercato (con l'Inter che lo segue con attenzione) però non c'entra. A spiegare il tutto è stato lo stesso attaccante: "No, no. Il mercato non c'entra nulla. Non ho esultato perché avevo solo paura che fosse fuorigioco. Solo per questo"

dionisi_sassuolo_lapresse

leggi anche

Dionisi: "Vittoria di tutti, ora non stacchiamo"

Scamacca e Frattesi, obiettivi dell'Inter per l'estate

Quello di Scamacca resta un gol pesante, segnato contro quella che potrebbe essere la sua futura squadra. Non è un mistero che i nerazzurri siano avanti rispetto alla concorrenza per il centravanti classe 1999, contando anche sui rapporti con il Sassuolo e con l'agente Lucci oltre che sulla volontà dello stesso giocatore che preferirebbe rimanere in Italia. Nei piani dell'Inter c'è anche Davide Frattesi, coetaneo di Scamacca e suo compagno di squadra al Sassuolo. Sondaggi ammessi a fine gennaio ai microfoni di Sky Sport da Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. "L'Inter su Scamacca? E' stata una delle prime a richiederlo -le sue parole - ci sono state richieste anche dall'estero di club che volevano prenderlo a gennaio. Abbiamo resistito, anche perché abbiamo già ceduto Boga. L'Inter è stata una delle prime ad arrivare su Scamacca, ma anche su Frattesi. I grandi club devono essere bravi in questo, ad arrivare sugli obiettivi prima degli altri". In attesa di capire se il suo futuro sarà a San Siro, sponda nerazzurra, c'è una certezza: quelle porte Scamacca le conosce già bene.

sassuolo record

approfondimento

Record Sassuolo: battute Inter, Milan e Juventus