In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Zanetti dopo Venezia-Sassuolo: "Sconfitta giusta, ma 4-1 bugiardo"

venezia
©LaPresse

L'allenatore dopo il ko del Penzo: "Siamo in un momento di difficoltà, gli episodi ci girano tutti al contrario. Siamo giovani e inesperti, è stata una giornata no. La sconfitta è stata giusta, ma il 4-1 finale è bugiardo"

Condividi:

Una gara da cancellare, l’ennesima di un momento delicato per il Venezia. La squadra allenata da Paolo Zanetti esce sconfitta dal Penzo contro il Sassuolo (1-4 il risultato), un ko che complica una classifica che adesso la vede al terzultimo posto, ma con una gara da recuperare, distante tre punti dalla zona salvezza. "Siamo in un momento di difficoltà, gli episodi girano tutti al contrario. Facciamo errori grossolani che ci mettono in difficoltà. Abbiamo subito tre rigori, ma le occasioni da rete sono state le stesse: abbiamo calciato quanto loro, ma siamo stati meno pericolosi, abbiamo sbagliato anche il nostro rigore. La partita l'abbiamo persa meritatamente, ma il risultato è un po’ bugiardo", l’analisi dell’allenatore del Venezia Zanetti nel post gara.

"Noi giovani e inesperti, ma dobbiamo superare questo momento"

Una sola vittoria (contro il Torino in trasferta) nelle ultime quindici gare di campionato e una classifica che adesso si è complicata per il Venezia. Un situazione che Zanetti analizza così: "La classifica non mi fa paura, mi prendo le mie responsabilità, devo essere lucido e capire che la componente mentale fa differenza. Noi siamo una squadra giovane e inesperta, gli errori sono frutto di questo. Siamo nella fase più importante della stagione dobbiamo trovare la forza per uscirne fuori".  Venezia che ultimamente fatica a ottenere risultati soprattutto al Penzo: "I nostri tifosi sono stupendi, ci incitano dal primo all'ultimo minuto e se c'è stata una cosa bella oggi sono loro. È impossibile sentire la pressione al Penzo. Di positivo ho visto lo spirito, ma è stata una giornata no. Ora non dobbiamo perdere la bussola", ha concluso Zanetti.

vedi anche

Il Sassuolo italiano vince ancora: 4-1 al Venezia