Inter, prima della Fiorentina grigliata di squadra ad Appiano Gentile

foto-video
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Ad Appiano Gentile i giocatori dell’Inter hanno organizzato una grigliata di squadra. Un segnale importante di compattezza in un momento delicato della stagione a pochi giorni dalla sfida contro i viola. Brozovic e De Vrij hanno lavorato ancora a parte, mentre Vidal è rientrato in gruppo dopo l’assenza di martedì

INTER-FIORENTINA LIVE

Prima la grigliata poi la Fiorentina. Il collegamento vien da sé ma, scherzi a parte, l’idea dei giocatori dell’Inter è chiara. Il pranzo di squadra a base di carne argentina organizzato ad Appiano è un segnale importante di unità del gruppo in vista della sfida coi viola. Il tentativo di compattare l’ambiente e ritrovare la chimica giusta in un momento delicato. Dopo la tempesta arriva la carne direttamente dal ristorante di fiducia di Lautaro. 

Vidal torna ad allenarsi

Dopo la scossa di Inzaghi e la vicenda Vidal, ora i calciatori ripartono uniti verso la sfida con la Fiorentina. Il cileno infatti è tornato ad allenarsi dopo l’assenza. La sua intervista non autorizzata non è stata presa bene ma da adesso alla fine conterà solo il campo. E Arturo è apparso sorridente e in buona salute all’uscita dalla Pinetina. Brozovic invece continua a lavorare a parte, l’obiettivo è sempre quello di farlo rientrare in gruppo in tempo per sabato. Il croato è troppo importante. 

inter 2

Il fattore San Siro

A San Siro poi tutto dovrà funzionare perché la squadra di Italiano è un cliente complicato. Il fattore casa sarà fondamentale. L’Inter, nonostante il calo recente, ha ancora la miglior media punti nel suo stadio di tutta la Serie A. 2.29 proprio davanti ai prossimi rivali e a Milan, Lazio e Juve. Inzaghi peró deve ritrovare la versione migliore della sua Inter. Non quella che ha sprecato occasioni contro Sassuolo, Genoa e Torino. Per ricreare l’ambiente giusto allora ecco il pranzo di Appiano. Una bella grigliata con carne argentina è il primo passo. Come secondo arriva la Fiorentina.

effetto san siro inter