Juventus-Salernitana, Nicola: "In campo senza paura, squadra è in crescita"

salernitana

L'allenatore della Salernitana alla vigilia della trasferta con la Juve: "Affrontiamo una squadra con mentalità vincente. Partita ci serva per migliorare nostra mentalità. Ci sono ancora tanti punti per raggiungere nostro obiettivo"

JUVE-SALERNITANA LIVE

Tempo di vigilia per la Salernitana, attesa dalla impegnativa trasferta a Torino con la Juventus. "Affrontiamo una squadra molto forte, dalla mentalità vincente e che nell'ultimo periodo in campionato non è quasi mai andata in difficoltà. La Juve sa essere arrembante e rallentare i tempi, ha un incredibile livello di gestione della gara, grande capacità tattica e calciatori che coprono più ruoli. E' una squadra che può far male in qualsiasi momento", afferma l'allenatore granata, Davide Nicola, inquadrando l'avversaria.

 

"La partita deve servirci per migliorare la mentalità, dobbiamo essere competitivi su tutti i campi e contro qualsiasi avversario, dobbiamo andare a giocare con coraggio e voglia di proporre gioco - sottolinea Nicola - Ogni squadra ha dei momenti in cui concede, dovremo sfruttarli a pieno".

 

"I ragazzi stanno lavorando in maniera molto intensa e questo mi fa ben sperare, siamo tutti concentrati nel voler fare bene - prosegue - Dobbiamo leggere bene i momenti della gara e cercare di non far scivolare via le partite ma restare aggrappati al risultato". "Servirà essere ordinati - spiega - e dimostrare di aver acquisito maggiore equilibrio nelle due fasi. Credo che i cambi saranno importanti, tutti dovranno sfruttare al massimo il minutaggio a disposizione. Servirà una prestazione intensa e gagliarda per dimostrare di giocarcela e cercare di ottenere il miglior risultato possibile".

 

L'allenatore, che ha convocato 26 calciatori (out per infortunio Mousset), è comunque convinto del lavoro tattico e mentale portato avanti negli ultimi tempi: "In queste settimane abbiamo voluto lavorare su un certo tipo di mentalità, è importante continuare a produrre gioco cercando di rischiare il giusto. Quello che a me interessa è vedere che stanno crescendo tutti. Vedo una bella mentalità di squadra e di questo sono orgoglioso. Vogliamo costruire il nostro percorso e sfruttare queste undici partite per fare il meglio possibile. Ci sono ancora tanti punti da conquistare per raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo la fortuna che la nostra gente ci segue ovunque - conclude - vogliamo fare una grande prestazione anche per regalare una gioia a loro".