Inter, Lautaro Martinez positivo al Covid: non va in Nazionale. Le news
interIl club nerazzurro, tramite una nota ufficiale, ha reso nota la positività al Covid di Lautaro Martinez. L'attaccante non si era ancora presentato al ritiro della Nazionale argentina e salterà le due partite di qualificazione ai Mondiali. Inzaghi spera di riaverlo in tempo per la sfida contro la Juventus
La settimana, in casa Inter, è iniziata con la notizia della positività al Covid di Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro non si era ancora presentato al ritiro della Nazionale argentina, considerato che il tampone ha dato esito positivo prima della partenza. Il giocatore classe '97 salterà dunque le due partite di qualificazione per i prossimi Mondiali contro Venezuela ed Ecuador. Niente trasferta sudamericana, quindi, per Lautaro Martinez. Inzaghi ora spera che il suo attaccante possa recuperare al 100% per la prossima gara prevista dopo la sosta, il derby d’Italia contro la Juventus.
I comunicati dell’Inter e dell'Argentina
Con una nota ufficiale, l’Inter ha annunicato la positività del suo attaccante: "FC Internazionale Milano comunica che Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella giornata di domenica prima della partenza per l’Argentina, dove sono in programma gli impegni con la propria nazionale. Il giocatore seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario". La Nazionale argentina, oltre all’assenza di Lautaro, ha comunicato anche quella di Lisandro Martinez su Twitter: "Lisandro Martínez, con un infortunio muscolare al tendine del ginocchio alla gamba sinistra e Lautaro Martínez, positivo al Covid 19, saranno assenti per questa doppia sfida di qualificazione".