Genoa-Juventus, Thiago Motta: "Zero gol subiti? Difendiamo di squadra. Vlahovic leader"

juventus

L'allenatore bianconero dopo la vittoria che lo proietta al primo posto della classifica: "Non subiamo gol perché difendiamo tutti insieme, di squadra. È un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti". Su Vlahovic: "È un leader positivo, in campo ma anche nella comunicazione e nel linguaggio del corpo" - ha detto a DAZN

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

La sua Juve si sblocca e vola (per ora) in testa alla classifica. Dopo i tre 0-0 di fila in campionato (va detto, con una convincente vittoria europea nel mezzo), Thiago Motta riparte da tre gol "da ex" al Genoa. Primo tempo complesso, poi la riscossa nella ripresa: "Yildiz, venendo a giocare dentro e liberando gli esterni, si è trovato in una situazione migliore per giocare, ma non è stato solo questo a migliorare la nostra gara nel secondo tempo - è stata la sua analisi post partita a DAZN -. La ripresa è stata migliore, è evidente. Poi, una volta in vantaggio e grazie ai giocatori forti che abbiamo, loro hanno fatto molto più fatica. Sicuramente noi abbiamo continuato a giocare bene, andando in avanti e creando tante possibilità per segnare, potevamo andare anche oltre il 3-0. Tutti hanno fatto una bella prestazione, sia i titolari che quelli che sono subentrati. Senza pubblico si è sentito ancora di più l'entusiasmo di chi era in panchina. Ho un gruppo di giocatori forti che insieme possono diventare ancora più forti".

vlahovic mvp

Le pagelle di Genoa-Juventus 0-3

Difesa e Vlahovic

E la sua Juve prosegue il proprio cammino ancora senza un singolo gol subito in campionato: "È un dato importante, dimostra che siamo una squadra solida. Tutto parte dagli attaccanti, chiaramente abbiamo anche difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra - ha detto Motta -. Non abbiamo preso gol perché abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandoci tra di noi. Nella difficoltà ci siamo uniti. Sono contento perché è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti". Infine un commento su Vlahovic: "È un leader positivo, in campo ma anche nella comunicazione e nel linguaggio del corpo. A volte deve migliorare e stare più in sintonia con il gruppo durante tutti i minuti della partita, ma è un ragazzo che dà sempre il massimo, che vuole sempre competere al top. I cambi esistono, se in passato l'ho sostituito non voleva dire che non ero contento di lui. Lo vedo sempre bene, anche meglio quando segna, ma pure se non trova la rete. È un giocatore molto importante per noi, lui lo sa e deve continuare così."