In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bennati, Ct dell'Italia di ciclismo, ospite dell'Inter: "Grazie Marotta per l'accoglienza"

LA VISITA
Profilo Instagram Daniele Bennati - @benna80

L'ex velocista e oggi Ct della nazionale di ciclismo su strada, noto tifoso dell'Inter, è stato ospite nella sede del club nerazzurro. Lo ha fatto sapere con un post pubblicato su Instagram: "Quando la tua squadra del cuore ha un Ceo appassionato ed esperto di ciclismo non può che fare piacere! Grazie Marotta per l'accoglienza", la didascalia. Scambio di maglie, abbracci e sorrisi tra i due e il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni

Condividi:

Visita speciale in casa Inter questo mercoledì pomeriggio. Nella sede del club nerazzurro, Beppe Marotta ha infatti accolto Daniele Bennati, ex ciclista di grande fama e oggi ct della nazionale italiana di ciclismo su strada, nonché noto tifoso interista. E proprio Bennati, dopo la visita, ha pubblicato un post su Instagram con delle foto a ritrarre l'incontro e una didascalia in cui ha reso nota tutta la sua felicità per l'esperienza vissuta: "Quando la tua squadra del cuore ha anche un Ceo appassionato ed esperto di ciclismo non può che fare tanto piacere! Grazie a Beppe Marotta per l'incredibile accoglienza". Accompagnato dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni, Bennati ha regalato a Marotta la maglia della nazionale italiana di ciclismo su strada, mentre il dirigente nerazzurro ha regalato due maglie dell'Inter al ct: una con il nome "Benna" e il numero 80 (anno di nascita del corridore), e un'altra di Lautaro Martinez. 

Bennati, l'ex freccia del ciclismo italiano e tifoso dell'Inter

Daniele Bennati è stato un ciclista professionista dal 2002 al 2019. In carriera ha collezionato più di cinquanta vittorie, di cui tre al Giro d'Italia, due al Tour de France (una di queste la prestigosa tappa con arrivo a Parigi, sugli Champs-Elysées) e sei alla Vuelta di Spagna. Ritiratosi tre anni fa, dallo scorso novembre è stato nominato nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada, succedendo a Davide Cassani. E oltre al ciclismo, sport a cui si è sempre dedicato, Bennati è un grande appassionato di calcio: la sua squadra del cuore è sempre stata l'Inter. Che mercoledì lo ha ospitato riempiendolo di felicità.  

leggi anche

Bennati nuovo CT azzurro: "Aspettative alte"