Atalanta, ricorso al Coni per la partita contro il Torino rinviata per Covid: vuole il 3-0

Serie A
atalanta_getty

L'Atalanta ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni: vuole il 3-0 a tavolino per la gara di campionato contro il Torino non disputata il 6 gennaio a causa dei numerosi casi di Covid nella squadra granata. Nei primi due gradi di giudizio è stato stabilito che la partita deve essere rigiocata

ATALANTA-NAPOLI LIVE

L'Atalanta non ci sta e vuole il 3-0 a tavolino per il match non giocato lo scorso 6 gennaio contro il Torino a Bergamo. La partita non si disputò perché la Asl di Torino bloccò in città la squadra granata a causa di un focolaio Covid nel gruppo. Sia il Giudice sportivo che la Corte sportiva d'appello della Figc, nei primi due gradi di giudizio, hanno stabilito che la partita deve essere rigiocata. Il club bergamasco, si legge nel comunicato, ha presentato ricorso contro Figc, Lega Serie A e società granata "per l'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della Figc, Sezioni Unite", con la quale era stato respinto il ricorso dei bergamaschi avverso la decisione del giudice sportivo di Serie A "che aveva accolto il reclamo del Torino". 

Ricorso su Bologna-Inter sarà discusso il 13 aprile

Lo stesso percorso dell'Atalanta lo ha intrapreso anche l'Inter per la sfida, sempre del 6 gennaio, non disputata contro il Bologna al Dall'Ara per le stesse motivazioni legate al Covid. Il Collegio di Garanzia ha fissato per il 13 aprile prossimo l'udienza per l'esame del caso. Nello stesso giorno sarà esaminato dall'organismo del Coni il ricorso dell'Udinese contro la decisione di omologare il risultato (2-6) della gara con l'Atalanta del 9 gennaio, che i friulani giocarono con una formazione fortemente rimaneggiata a causa dei molti giocatori positivi al Covid.

approfondimento

Inter, ricorso al Coni per la partita contro il Bologna