Inter, Brozovic parzialmente in gruppo. De Vrij a parte. Le news verso la Juve

VERSO JUVE-INTER

Il croato si è allenato per metà a parte e per metà con il gruppo, segnali di ripresa in vista della sfida contro la Juventus. Ancora differenziato per De Vrij, che proverà a svolgere almeno parte dell'allenamento del venerdì con il resto della squadra. Rientrati anche Correa e Vecino, attesa per i cileni che si riuniranno al gruppo a due giorni dal match

La sosta per le nazionali è ormai in archivio, si avvicina il ritorno del campionato di Serie A per un appassionante rush finale lungo otto giornate. Nel primo week-end di aprile ci sarà subito un big match, il derby d'Italia tra Juventus e Inter. I nerazzurri sperano nel pieno recupero di Marcelo Brozovic, assente nelle ultime due gare pareggiate contro Torino e Fiorentina. Il croato ha ripreso a lavorare, seppur parzialmente, con il resto della squadra e si è allenato per metà della seduta a parte e per metà in gruppo. Segnali importanti, quindi, per Simone Inzaghi, che ha in Brozovic un elemento fondamentale per il suo centrocampo.

Ancora personalizzato per De Vrij

approfondimento

Serie A, 31^ giornata: presentazione e curiosità

Più indietro, invece, Stefan De Vrij, che ha già saltato le gare contro Torino e Fiorentina per un problema al polpaccio. Il difensore olandese ha svolto ancora un lavoro personalizzato, solo nella giornata di venerdì proverà a lavorare parzialmente in gruppo come fatto da Marcelo Brozovic. In questo modo verranno valutate le sue condizioni, sarà un primo test importante per capire se potrà essere a disposizione contro la Juventus.

Rientrano Vecino e i nazionali

approfondimento

Come sarebbe la classifica per gli Expected Goals

Ha ripreso ad allenarsi anche Matias Vecino, reduce dalla positività al Covid: il centrocampista uruguaiano si è negativizzato ed è quindi ritornato a disposizione di Inzaghi. Rientrato dall'Argentina anche Correa, che ha partecipato ai recenti impegni con la sua Nazionale: anche l'ex Lazio si è allenato con il resto del gruppo. Attesi, invece, i cileni Sanchez e Vidal, che solo nella giornata di venerdì si riaggregheranno alla squadra ad Appiano Gentile per preparare la sfida contro la Juventus. 

La probabile formazione (a oggi)

leggi anche

Pjanic: "Juve-Inter? La può decidere Dybala"

Gli ultimi segnali sono incoraggianti, quindi Marcelo Brozovic dovrebbe regolarmente essere presente al centro del campo nella partita contro i bianconeri. Ai suoi lati, come al solito, ci saranno Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Perisic a correre sugli esterni. In difesa, in attesa di capire se de Vrij potrà essere del match, è pronto D'Ambrosio a completare il terzetto con Skriniar (spostato al centro al posto dell'olandese) e Bastoni. In avanti spazio alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Dzeko.