Inter, Brozovic parzialmente in gruppo. De Vrij a parte. Le news verso la Juve

VERSO JUVE-INTER

Il croato si è allenato per metà a parte e per metà con il gruppo, segnali di ripresa in vista della sfida contro la Juventus. Ancora differenziato per De Vrij, che proverà a svolgere almeno parte dell'allenamento del venerdì con il resto della squadra. Rientrati anche Correa e Vecino, attesa per i cileni che si riuniranno al gruppo a due giorni dal match

La sosta per le nazionali è ormai in archivio, si avvicina il ritorno del campionato di Serie A per un appassionante rush finale lungo otto giornate. Nel primo week-end di aprile ci sarà subito un big match, il derby d'Italia tra Juventus e Inter. I nerazzurri sperano nel pieno recupero di Marcelo Brozovic, assente nelle ultime due gare pareggiate contro Torino e Fiorentina. Il croato ha ripreso a lavorare, seppur parzialmente, con il resto della squadra e si è allenato per metà della seduta a parte e per metà in gruppo. Segnali importanti, quindi, per Simone Inzaghi, che ha in Brozovic un elemento fondamentale per il suo centrocampo.

Ancora personalizzato per De Vrij

Più indietro, invece, Stefan De Vrij, che ha già saltato le gare contro Torino e Fiorentina per un problema al polpaccio. Il difensore olandese ha svolto ancora un lavoro personalizzato, solo nella giornata di venerdì proverà a lavorare parzialmente in gruppo come fatto da Marcelo Brozovic. In questo modo verranno valutate le sue condizioni, sarà un primo test importante per capire se potrà essere a disposizione contro la Juventus.

MILAN, ITALY - January 12, 2022: Edin Dzeko of FC Internazionale is challenged by Adrien Rabiot of Juventus FC during the Supercoppa Frecciarossa football match between FC Internazionale and Juventus FC. (Photo by Nicolò Campo/Sipa USA)

approfondimento

Serie A, 31^ giornata: presentazione e curiosità

Rientrano Vecino e i nazionali

Ha ripreso ad allenarsi anche Matias Vecino, reduce dalla positività al Covid: il centrocampista uruguaiano si è negativizzato ed è quindi ritornato a disposizione di Inzaghi. Rientrato dall'Argentina anche Correa, che ha partecipato ai recenti impegni con la sua Nazionale: anche l'ex Lazio si è allenato con il resto del gruppo. Attesi, invece, i cileni Sanchez e Vidal, che solo nella giornata di venerdì si riaggregheranno alla squadra ad Appiano Gentile per preparare la sfida contro la Juventus. 

gol_serie a_lapresse

approfondimento

Come sarebbe la classifica per gli Expected Goals

La probabile formazione (a oggi)

Gli ultimi segnali sono incoraggianti, quindi Marcelo Brozovic dovrebbe regolarmente essere presente al centro del campo nella partita contro i bianconeri. Ai suoi lati, come al solito, ci saranno Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Perisic a correre sugli esterni. In difesa, in attesa di capire se de Vrij potrà essere del match, è pronto D'Ambrosio a completare il terzetto con Skriniar (spostato al centro al posto dell'olandese) e Bastoni. In avanti spazio alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Dzeko.

pjanic getty

leggi anche

Pjanic: "Juve-Inter? La può decidere Dybala"