Cagliari, primo contratto da pro per Bruno Conti junior: nipote e figlio d'arte

Serie A

Il club annuncia la firma di un contratto fino al 30 giugno 2025 per il centrocampista classe 2002: è nipote di Bruno, bandiera della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, e figlio dell'ex centrocampista rossoblù Daniele, 464 partite con il Cagliari. Nella primavera sarda lo allena l'ex difensore Alessandro Agostini

SERIE A, IL MINUTAGGIO IN CAMPIONATO DEI GIOVANI DEL VIVAIO

La dinastia Conti nel calcio italiano prosegue: merito di Bruno junior, figlio di Daniele e nipote di Bruno, bandiera della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, oggi responsabile del settore giovanile della Roma. Il Cagliari ha annunciato la firma del primo contratto da professionista del figlio e nipote d'arte, oggi impegnato con la Primavera rossoblù. "Cresciuto con la maglia del Cagliari addosso, Bruno Conti è un centrocampista mancino, classe 2002, spesso impiegato come regista puro davanti alla difesa - si legge nel comunicato ufficiale - lo caratterizzano geometrie, visione di gioco e capacità di verticalizzare rapidamente la manovra. Ha fin qui totalizzato 51 presenze e 5 reti con la Primavera". Insieme a Conti jr hanno firmato il primo contratto da pro anche i difensori Luigi Palomba e Francesco Zallu. Per loro, accordo fino al 30 giugno 2025. "Per tutti si apre ora un nuovo capitolo nella loro carriera - spiega il Cagliari - complimenti ragazzi, avanti così!".

Inseguendo papà Daniele con "zio Ago"

I tre giovani giocatori sono pilastri della formazione Primavera allenata da Alessandro Agostini, compagno di squadra e grande amico di Daniele Conti ai tempi del Cagliari e chiamato "zio Ago" da Bruno Conti jr. Che con papà, coordinatore del settore giovanile del club, è a stretto contatto ogni giorno. Sognando magari di eguagliarne il cammino nel Cagliari: Daniele Conti ha giocato 464 partite e segnato 51 gol con i sardi nell'arco di 16 anni, dal 1999 al 2015, scrivendo un importante pezzo di storia del club.

pavoletti_ipa

leggi anche

Cagliari, Pavoletti positivo al Covid