Il club annuncia la firma di un contratto fino al 30 giugno 2025 per il centrocampista classe 2002: è nipote di Bruno, bandiera della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, e figlio dell'ex centrocampista rossoblù Daniele, 464 partite con il Cagliari. Nella primavera sarda lo allena l'ex difensore Alessandro Agostini
La dinastia Conti nel calcio italiano prosegue: merito di Bruno junior, figlio di Daniele e nipote di Bruno, bandiera della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, oggi responsabile del settore giovanile della Roma. Il Cagliari ha annunciato la firma del primo contratto da professionista del figlio e nipote d'arte, oggi impegnato con la Primavera rossoblù. "Cresciuto con la maglia del Cagliari addosso, Bruno Conti è un centrocampista mancino, classe 2002, spesso impiegato come regista puro davanti alla difesa - si legge nel comunicato ufficiale - lo caratterizzano geometrie, visione di gioco e capacità di verticalizzare rapidamente la manovra. Ha fin qui totalizzato 51 presenze e 5 reti con la Primavera". Insieme a Conti jr hanno firmato il primo contratto da pro anche i difensori Luigi Palomba e Francesco Zallu. Per loro, accordo fino al 30 giugno 2025. "Per tutti si apre ora un nuovo capitolo nella loro carriera - spiega il Cagliari - complimenti ragazzi, avanti così!".
Inseguendo papà Daniele con "zio Ago"
I tre giovani giocatori sono pilastri della formazione Primavera allenata da Alessandro Agostini, compagno di squadra e grande amico di Daniele Conti ai tempi del Cagliari e chiamato "zio Ago" da Bruno Conti jr. Che con papà, coordinatore del settore giovanile del club, è a stretto contatto ogni giorno. Sognando magari di eguagliarne il cammino nel Cagliari: Daniele Conti ha giocato 464 partite e segnato 51 gol con i sardi nell'arco di 16 anni, dal 1999 al 2015, scrivendo un importante pezzo di storia del club.