Atalanta, Demiral: "Possiamo arrivare in fondo in Europa. Obiettivo quarto posto in A"

ATALANTA
©IPA/Fotogramma

Il difensore dell'Atalanta parla a Tuttosport del rush finale: "Vogliamo cercare di vincere ogni partita, in campionato e in Europa League. L'obiettivo è andare fino in fondo: sarebbe una grande cosa anche per il calcio italiano. Non dico ora dove possiamo o non possiamo arrivare ma credo che qualificarsi per la prossima edizione della Champions League sarebbe importante per tutti"

ATALANTA-NAPOLI LIVE

"Vogliamo cercare di vincere ogni partita, in campionato e in Europa League. L'obiettivo è andare fino in fondo: sarebbe una grande cosa anche per il calcio italiano". Garantisce Merih Demiral, difensore dell'Atalanta che guarda alla sfida di domenica in campionato contro il Napoli e all'incrocio con il Lipsia nei quarti di finale di Europa League. "Questo è un bel momento perché sono tornati a disposizione tanti giocatori - assicura Demiral nel corso di un'intervista con Tuttosport - tra Covid e infortuni abbiamo trascorso momenti complicati".

"Grato a Gasperini, corsa Champions ancora aperta"

32 presenze, 2 gol e 2 assist. Questi i numeri di Demiral in stagione con l'Atalanta. "Pensavo che l'Atalanta fosse una grande opportunità - spiega - e ora che sono passati alcuni mesi posso dire che grazie a Gasperini, ai miei compagni e alla fiducia che sento partita dopo partita sono davvero soddisfatto. A Bergamo si lavora tantissimo e nei primi due mesi non è stato facile adattarsi ai nuovi metodi, dal mister ai compagni". L'obiettivo a lungo termine invece è il quarto posto: "Il nostro obiettivo è andare in Europa, la corsa alla Champions è ancora aperta. Abbiamo tante squadre forti davanti ma abbiamo sempre la voglia e l'idea di provare a vincerle tutte: non posso dire ora dove possiamo o non possiamo arrivare ma credo che qualificarsi per la prossima edizione della Champions League sarebbe importante per tutti".

leggi anche

Europa League, sarà Lipsia-Atalanta ai quarti

"Vorrei rigiocare le partite contro Villarreal e United"

"Per me è una chiusura in scivolata da ultimo uomo è come fare gol, mi piacciono molto questi interventi". Manifesto di un Demiral che apprezza Bergamo anche fuori dal campo: "I tifosi sono sempre molto vicini alla squadra. Si vive e si mangia bene, ho un debole per il risotto alla parmigiana e ho assaggiato i casoncelli, molto buoni. Poi mi piace moltissimo la Città Alta, ci vado spesso. Anche a Torino giravo tanto, soprattutto ho trovato molto interessanti la Mole Antonelliana e il Museo Egizio. Ho visitato Milano, Firenze e Venezia, mi manca Roma". Spazio anche ai rimpianti: "Vorrei rigiocare lo spareggio contro il Portogallo in Nazionale, con l'Atalanta direi le gare contro Manchester United e Villarreal a Bergamo ma anche quella di Old Trafford".

approfondimento

Uefa cambia fair play. In Champions col ranking?