Koulibaly, insulti razzisti in Atalanta-Napoli. Il Senegal: "Idioti senza cervello"

NAPOLI

Dopo i cori discriminatori avvertiti durante Atalanta-Napoli nei confronti di Koulibaly, dura presa di posizione della Federazione del Senegal: "Forza capitano, siamo con te. Certi idioti senza cervello non devono avere spazio in uno stadio". Anche il club nerazzurro prende le distanze: "Non daremo visibilità a questi soggetti e agiremo nelle sedi competenti affinché l'immagine del club e della città di Bergamo siano tutelate"

ATALANTA-NAPOLI 1-3, GOL E HIGHLIGHTS

Il Senegal accusa e difende il suo capitano, Kalidou Koulibaly. L'Atalanta prende le distanze da chi anziché andare ad assistere allo spettacolo sul campo, preferisce andare allo stadio per rivolgere insulti razzisti nei confronti di un calciatore avversario. Dura presa di posizione sia da parte della federazione senegalese che del club bergamasco dopo i soliti cori discriminatori di alcuni sostenitori nerazzurri contro il difensore del Napoli avvertiti al Gewiss Stadium nel corso dell'ultima partita di campionato.

Il Senegal: "Idioti senza cervello, non devono entrare allo stadio"

"Fedeli alle loro tristi abitudini - il messaggio postato su Twitter dalla Federcalcio del Senegal -, alcuni tifosi bergamaschi dell'Atalanta hanno mostrato ancora una volta la loro pochezza umana, pronunciando insulti spregevoli e razzisti rivolti al nostro capitano e leader Kalidou Koulibaly. Questi idioti senza cervello non devono avere posto in uno stadio". "Forza Kalidou - prosegue la Federazione -, il popolo senegalese ti sostiene con tutto il cuore e si presenta come un unico uomo per essere orgoglioso del tuo coraggio, della tua esemplarità e della tua appartenenza alla nostra razza e al nostro Paese. Capitan coraggio, non ti raggiungeranno mai. L'hai detto tu stesso durantel ricevimento al Palazzo della Repubblica dopo la nostra vittoria in Coppa d'Africa. 'Siamo uccisi ma non disonorati': il Senegal e l'Africa sono orgogliosi di te".

inter scontri diretti

vedi anche

Scontri diretti per lo scudetto, chi sta meglio?

L'Atalanta: "Nessuna visibilità a questi elementi, ci tuteleremo"

Immediata anche la reazione del club bergamasco, che attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale ha preso le distanze dall'accaduto: "Atalanta BC comunica che ogni comportamento non in linea con i principi di civiltà ed educazione, da sempre perseguiti da questo club, sarà osteggiato con forza. Non vogliamo, e lo sottolineiamo, dare visibilità a soggetti che nulla hanno a che fare con il nostro ambiente e, pertanto, senza clamori né generalizzazioni, agiremo nelle sedi competenti affinché l’immagine del club e della città di Bergamo siano tutelate".

Gasperini_IPA

ATALANTA

Gasp: "No Champions? Per un anno non è un dramma"