Lega Serie A: approvata riforma dello statuto, istituite commissioni su riforme e stadi

l'assemblea
lega serie a

L'assemblea della Lega di Serie A ha approvato all'unanimità la riforma dello statuto, recependo le indicazioni della Federcalcio. Sono poi state istituite due commissioni permanenti su "Riforme" e "Infrastrutture", con il compito di formulare proposte per favorire lo sviluppo del calcio italiano

"L'Assemblea della Lega Serie A ha approvato all'unanimità le modifiche allo Statuto per adeguarlo ai principi informatori federali". Lo ha spiegato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, al termine dell'Assemblea di giovedì 14 aprile. "E' un risultato importante - ha aggiunto Casini - ottenuto anche per la ritrovata compattezza della Lega e tra tutte le società, che ringrazio. Ora il testo sarà inviato al Commissario ad acta e alla Federazione. Ringrazio il presidente Gravina e il Commissario per la collaborazione mostrata nelle ultime settimane".

Commissioni su riforme e infrastrutture

Tra gli altri temi, nei prossimi giorni il gruppo di lavoro della Lega sulle licenze nazionali aggiornerà gli altri club, mentre sono state istituite altre due commissioni permanenti, una sulle "Riforme" e una sulle "Infrastrutture". "Il compito di queste due Commissioni, nelle quali saranno distribuiti tutti i club, sarà di formulare, in tempi rapidi, proposte per favorire lo sviluppo della Serie A e del calcio italiano in generale", ha concluso Casini.