Atalanta-Torino, Juric: "Gasperini mi ha insegnato tutto, uno timolo sfidarlo"

torino

L'allenatore granata presenta il recupero di campionato contro l'Atalanta in programma mercoledì alle 20.15: "Ringrazierò per tutta la vita Gasperini, mi ha insegnato tutto. È un grande stimolo sfidarlo. Turnover? Farò le mie valutazioni"

Una sfida dal sapore speciale contro quello che è stato il suo maestro. In Atalanta-Torino Ivan Juric ritrova Gian Piero Gasperini, a cui è legato da un bellissimo rapporto: "Lo ringrazierò per tutta la vita, mi ha insegnato tutto, mi ha fatto imparare tantissime cose a livello umano e professionale. È un grande stimolo giocare contro di lui", sottolinea ai microfoni di Torino Channel l’allenatore granata, che proverà a rifarsi della sconfitta dell'andata: "In quella gara abbiamo subito una beffa all'ultimo, ora vogliamo riprovarci, cercando di conquistare punti". Torino che si presenta al match – recupero della 20^ giornata di Serie A, gara non disputata lo scorso 6 gennaio per l'elevato numero di positivi al Covid tra i granata – di mercoledì sera alle ore 20.15 con 43 punti che gli valgono l’undicesimo post in classifica: "Approcceremo alla partita con la solita concentrazione, vogliamo far vedere il nostro gioco e daremo il massimo".

"Turnover? Farò le mie valutazioni"

Juric che non ha ancora sciolto i dubbi legati all’undici da mandare in campo dal primo minuto contro i nerazzurri: "Turnover? Voglio ancora capire come i giocatori hanno recuperato dalle fatiche contro lo Spezia, in tanti mi hanno soddisfatto e farò le mie valutazioni". Ai microfoni di Torino Channel ha parlato anche Lukic, autore della doppietta decisiva contro lo Spezia nell’ultimo turno di campionato: "Contro l'Atalanta è sempre una partita dura, ma noi la prepareremo bene, loro giocano uno contro uno come noi. Ci aspetta una grande partita, speriamo di continuare così".

SANCHEZ COPERTINA

approfondimento

Gol dalla panchina: Udinese come Inter e Atalanta