Leao dopo Milan-Fiorentina: "C'è un'ansia buona per lo scudetto, ora restiamo uniti"

MILAN
©Getty
leao_getty 1

L'attaccante portoghese, decisivo contro i viola, ha raccontato le sue emozioni: "Segnare un gol decisivo è sempre il momento più bello per un giocatore, ma la cosa più importante era la vittoria. Oggi era una finale, ne mancano ancora tre". Il Milan è primo, col destino nelle sue mani: "Sì, un po' d'ansia c'è ma è un'ansia buona. Siamo in un momento fantastico e dobbiamo rimanere uniti". Tomori: "Sono stanco ma felice, emozionante giocare in uno stadio pieno così"

MILAN-FIORENTINA 1-0, HIGHLIGHTS - PAGELLE

Il Milan vince contro la Fiorentina (1-0) grazie al gol decisivo segnato all'82' da Rafael Leao, che ha così permesso alla sua squadra di ottenere tre punti importantissimi in chiave scudetto, ora che mancano solo tre giornate dalla fine: "Segnare un gol decisivo è sempre il momento più bello per un giocatore", ha commentato lo stesso Leao nel postpartita ai microfoni di Dazn. "Ma la cosa più importante era la vittoria", ha aggiunto, "abbiamo fatto un lavoro fantastico. Oggi era una finale, ne mancano ancora tre", contro Verona, Atalanta e Sassuolo. Tre partite in cui i giocatori del Milan dovranno gestire anche la pressione di chi sa di avere il destino nelle proprie mani: "C'è ansia sì, ma è un'ansia buona", ha detto Leao. "Siamo in un momento fantastico e dobbiamo rimanere uniti anche con i tifosi, per arrivare al nostro obiettivo".  

Tomori: "Orgogliosi di aver subito così pochi gol"

Anche Fikayo Tomori ha parlato dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina, con un bel sorriso stampato sul suo volto: "Sono stanco ma felice", ha detto l'ex difensore del Chelsea. "Dobbiamo continuare così perché mancano ancora tre partite e le dobbiamo vincere". Ma con una difesa come quella rossonera, in un ottimo stato di forma, sarà più facile: "Difendiamo tutti insieme, non è merito solo di noi difensori. Siamo orgogliosi di aver subito così pochi gol, speriamo di poter continuare con questo rendimento, così da aiutare la squadra per ottenere i tre punti". Infine, Tomori ha sottolineato l'importanza di giocare partite importanti con un pubblico come quello di questa domenica pomeriggio a San Siro (presenti più di 71mila spettatori): "Quando lo stadio è pieno ci sono più emozioni, c'è più spinta e i tifosi ci trasmettono più energia". 

Pioli_IPA

leggi anche

Pioli: "È un altro passo in avanti, bravi tutti"