Inzaghi dopo Inter-Empoli: "Grande prova di carattere, questa vittoria mi dà fiducia"

inter
©Getty

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria in rimonta contro i toscani: "A parte i primi 20 minuti abbiamo fatto una grandissima gara. Adesso ci aspetta una finale che abbiamo voluto con tutte le forze"

INTER-EMPOLI 4-2, GOL E HIGHLIGHTS - LE PAGELLE

Una grande prova di carattere. Simone Inzaghi descrive così la vittoria in rimonta dell'Inter contro l'Empoli. Da 0-2 a 4-2, un risultato fondamentale per la lotta scudetto con un primo posto (al momento) ritrovato: "Questa vittoria in rimonta mi dà grande fiducia - spiega - È un'iniezione di fiducia. A parte i primi 20 minuti abbiamo fatto una grandissima gara. Dovevamo essere più ordinati all'inizio, ma ci siamo fatti prendere dalla foga. Poi, però, siamo stati bravissimi. La squadra ha fatto una grande prova di carattere, mostrando di non voler mollare mai e di stare dentro. Adesso dobbiamo recuperare energie perché ci attende una gara importantissima".

"Siamo ancora lucidi"

Recuperare è la parola d'ordine per Inzaghi. L'Inter, infatti, è chiamata a un doppio impegno: da una parte la finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus, dall'altra un occhio rivolto al Milan per lo scudetto: "È una finale che abbiamo voluto con tutte le forze - ammette - Arriviamo a questa partita con la consapevolezza di vivere un buon momento e di essere arrivati ad una finale che abbiamo meritato sul campo. Bisogna essere bravi a recuperare energie, in questa fase le motivazioni faranno la differenza. Dobbiamo continuare così, mancano solo tre partite alla fine della stagione. Dal 20 agosto andiamo forte e abbiamo speso tanto, ma siamo ancora lucidi". Per la sfida contro la Juventus Inzaghi spera di recuperare Bastoni: "Da due giorni sta lavorando sul campo, va valutato giorno dopo giorno - conclude - I medici dicono che le sensazioni sono buone".

inter empoli

leggi anche

L'Inter torna in testa: 4-2 in rimonta all'Empoli