Lautaro dopo Inter-Empoli: "Scudetto? Vinciamole tutte e poi vediamo"
interL'attaccante argentino sale a quota 19 reti in campionato: "Cerco di alzare il mio livello ogni giorno, l'Inter è la cosa più importante. Inzaghi ci dà tanto, stiamo facendo un grande lavoro". Skriniar: "Pareggiare prima dell'intervallo era importante, ma non dobbiamo prendere due schiaffi"
La doppietta nella vittoria contro l'Empoli è ricca di significati per Lautaro Martinez. Da una parte ha dato un input decisivo per la conquista di tre punti fondamentali nella lotta scudetto, dall'altra è salito a quota 19 reti stagionali in Serie A, record personale nella competizione. "Sicuramente il primo gol è stato il più difficile - racconta l'attaccante dell'Inter - Questa era una partita importante. Da tanto diciamo questo perché siamo lì, in lotta per un altro titolo e proviamo a fare un grande lavoro sul campo per cercare di vincere. È importante continuare a essere lì, adesso il Milan ha una partita in meno. Abbiamo perso dei punti importanti, ma ora bisogna pensare a vincere le ultime gare e poi aspettare di vedere cosa fanno i nostri avversari".
"L'Inter è la cosa più importante"
Lautaro ha poi parlato della sua crescita personale, elogiando Simone Inzaghi per il lavoro svolto: "Io cerco di migliorare ogni giorno, di alzare il livello - aggiunge - Questo sport è così e l'ho imparato fin da piccolo da mio padre. Provo a dare sempre il massimo e fare ciò che mi chiede il mister. L'Inter è la cosa più importante di tutto. Inzaghi ci dà tanto, lui sta sempre sul pezzo anche in allenamento. Stiamo facendo un grande lavoro".
leggi anche
Lautaro fa 23: i bomber dell'Inter a confronto
Skriniar: "Non dobbiamo prendere due schiaffi prima di reagire"
Soddisfatto anche Milan Skriniar, ma il difensore nerazzurro evidenzia la partenza a handicap dell'Inter: "Era molto importante arrivare in parità all'intervallo, abbiamo trovato due gol ma non deve succedere di prendere due schiaffi - spiega - Sappiamo sempre reagire, anche quando andiamo sotto. Mancano due partite, dobbiamo andare anche oltre le nostre possibilità. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, soprattutto in partite così. Loro ci danno sempre una mano. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi prepariamo la finale di Coppa Italia. Vedremo che farà il Milan".