Mihajlovic: "Applausi Venezia belli e inaspettati. Rigore? Arbitro ha coscienza sporca"

Bologna

L'allenatore rossoblù ha commentato la sconfitta per 4-3 contro il Venezia di Soncin: "Il gol dell'1-0 non si prende neanche quando giocano scapoli e ammogliati. La decisione di Marinelli sul rigore non la condivido, a fine partita è andato subito negli spogliatoi come se avesse la coscienza sporca. Applausi dei tifosi del Venezia? Hanno dimostrato signorilità, li ringrazio molto"

PAGELLE-HIGHLIGHTS - BOLOGNA-SASSUOLO LIVE

Dopo esser stato dimesso lo scorso 2 maggio dall'ospedale, Sinisa Mihajlovic è tornato a sedere sulla panchina del Bologna. Il ritorno dell'allenatore serbo, però, ha avuto un retrogusto amaro vista la sconfitta della sua squadra per 4-3 contro il Venezia di Soncin. "Siamo partiti malissimo, siamo entrati in campo poco cattivi e poco concentrati - ha commentato Miha al termine del match. Il primo gol che abbiamo subito non si prende neanche quando giocano scapoli e ammogliati".

A inizio secondo tempo la curva sud del "Penzo", quella riservata ai tifosi di casa, ha intonato il coro "Sinisa, Sinisa", al quale Mihajlovic ha risposto alzando le mani e ringranziando mentre tutto lo stadio applaudiva: "È stato un momento molto particolare e inaspettato, ringrazio i tifosi del Venezia perché non è roba da tutti i giorni che una tifoseria avversaria faccia i cori per l'allenatore dell’altra squadra. Li ringrazio molto perché hanno dimostrato signorilità". Nonostante l'iniziale doppo svantaggio i rossoblù erano riusciti a ribaltare il risultato: "Siamo passati da 2-0 a 3-2 e avavmo la partita in mano fino a quando l'arbitro non ha assegnato quel calcio di rigore. Devo dire che Marinelli ha arbitrato bene per tutta la partita, ma quell'episodio non mi convince per niente. Credo che fosse un mezzo fallo e non condivido la sua decisione, tant'è che è stato anche richiamato a rivedere il contatto, quindi evidentemente anche in sala Var c'era qualcuno che non era convinto". 

"Dispiace per i nostri tifosi, vogliamo chiudere al meglio la stagione"

Mihajlovic poi sottolinea l'atteggiamento dell'arbitro dopo il triplice fischio: "Di solito gli arbitri rimangono sempre per ultimi in campo, mentre lui è andato subito negli spogliatoi come se stesse scappando. Secondo me perché in un certo senso aveva la coscienza sporca. Dopo il rigore abbiamo perso perché a quel punto, sul 3-3, poteva accadere di tutto". L'allenatore del Bologna poi parla dei duemila tifosi rossoblù arrivati al "Penzo" e del suo futuro: "Abbiamo perso anche per colpa nostra e ci dispiace per i tifosi che sono arrivati qui per supportarci. Con la società ho sempre avuto un ottimo rapporto, mi dispiace solo che non siamo riusciti a raggiungere il decimo posto e a fare il record di punti. Ho il contratto per un altro anno, a Bologna sto bene e ho sempre dato il massimo, ma non sono io a decidere". Poi Mihajlovic chiude con una battuta, visto il buon rendimento avuto dalla sua squadra mentre era ricoverato: "Forse sarebbe stato meglio se fossi rimasto in ospedale, almeno avremmo vinto". 

Salernitana’s Simone Verdi jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs Venezia FC at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 05 May 2022.
ANSA/MASSIMO PICA

leggi anche

La classifica finale della Serie A