In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Maldini: "Traguardo vicino. Grande pressione per noi, ma la gestiremo"

milan

Il dirigente rossonero dopo la vittoria di Verona: "Il traguardo è vicino perché mancano due partite, ma non saranno facili. Avevamo iniziato bene, poi dopo il gol dell'1-0 potevamo andare in crisi e perdere la testa. La squadra, però, è stata matura nel reagire nella maniera giusta, faccio i complimenti ai ragazzi"

Condividi:

Vincendo a Verona, il Milan si è avvicinato ancor di più al sogno scudetto. Un successo, quello del Bentegodi, che ha permesso ai rossoneri di conservare il vantaggio di due punti sull'Inter, a due giornate dalla fine. Insomma, mancano 4 punti per realizzare il sogno, da conquistare nelle gare contro Atalanta e Sassuolo. E Paolo Maldini, vicino alla squadra anche a Verona, ci crede sempre di più: "Il traguardo è vicino perché mancano due partite – le parole del direttore dell'area tecnica rossonera a Milan TV – Non saranno gare facili, così come non lo era quella di Verona. Ho visto l'Atalanta con lo Spezia, è una squadra ancora viva e che si sta giocando l'Europa, con giocatori di altissimo livello. Ma giocheremo a San Siro, sicuramente con lo stadio pieno. Avremo certamente una grande pressione, ma sapremo gestirla".

"Dopo l'1-0 potevamo andare in crisi, la squadra è stata matura"

Sulla vittoria di Verona, aggiunge: "Con l'entusiasmo che c'è intorno a noi è importante dare tranquillità alla squadra. La partita è iniziata molto bene, abbiamo dominato per 25 minuti ed eravamo anche riusciti ad andare in vantaggio, poi sfortunatamente il gol è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Poi abbiamo preso gol e, in queste circostanze, se non sei pronto puoi andare anche in crisi. Quando mancano così poche partite e vedi il traguardo allontanarsi, se la squadra non è abbastanza matura per reagire nella maniera giusta puoi anche perdere le distanze, le misure e la testa. Quindi faccio veramente i complimenti ai miei ragazzi, è stato fatto tutto quello che è stato chiesto loro di fare, anche quelli che sono entrati".  

approfondimento

Cosa ha detto Ibra in spogliatoio: il discorso