Calendario Serie A, le partite e gli orari della 37^ giornata

Serie A

I quattro anticipi di oggi aprono la penultima giornata di campionato. Domenica la sfida scudetto a distanza tra Milan (impegnato contro l'Atalanta alle 18) e Inter (che sfida il Cagliari in trasferta alle 20.45). Tra i due postici del lunedì anche Juve-Lazio, in diretta dalle 20.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

JUVE-LAZIO LIVE

Pronti, via: inizia quest’oggi una 37^ giornata di Serie A che promette gol, emozioni, spettacolo e che potrebbe già regalare verdetti sia per quel che riguarda la corsa tricolore sia per la lotta per non retrocedere. Si parte oggi con ben 4 anticipi: alle 15 la Salernitana sfida in trasferta l’Empoli con l’obiettivo di piazzare un ulteriore scatto (che potrebbe anche risultate decisivo in caso di vittoria e sconfitta del Cagliari domenica) in chiave salvezza. Alle 18 tocca a Verona-Torino e Udinese-Spezia, con la squadra di Thiago Motta ancora non aritmeticamente salva. Nel posticipo serale si affrontano Roma e  Venezia.

Incroci scudetto

Domenica si inizia col derby Bologna-Sassuolo a ora di pranzo, poi alle 15 il Napoli affronta il Genoa al Maradona. Alle 18 riflettori accesi sulla volata scudetto, con il Milan che sfida l’Atalanta a San Siro: in caso di successo (e Inter non vittoriosa contro il Cagliari) o di pareggio (e Inter sconfitta a Cagliari) i rossoneri potrebbero già festeggiare il tricolore. Per farlo, sarà necessario però che l’Inter  non ottenga i tre punti contro il Cagliari (si gioca domenica alle 20.45 all’Unipol Domus), impegnato a sua volta nella lotta per non retrocedere. Una sfida incrociata tutta da vivere. Chiudono la penultima giornata di campionato le due gare del lunedì: Sampdoria-Fiorentina, ore 18.30, e Juventus-Lazio, ore 20.45.

 

Serie A, il programma della 37^ giornata

Sabato 14 maggio

  • Empoli-Salernitana, ore 15
  • Udinese-Spezia, ore 18
  • Verona-Torino, ore 18
  • Roma-Venezia, ore 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca del match affidata a Gentile, al commento Minotti; a bordocampo Assogna e Mangiante.

Domenica 15 maggio

  • Bologna-Sassuolo, ore 12.30, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca del match affidata a Massara, al commento Orsi; a bordocampo Nosotti e Leonardi.
  • Napoli-Genoa, ore 15
  • Milan-Atalanta, ore 18
  • Cagliari-Inter, ore 20.45

Lunedì 16 maggio

  • Sampdoria-Fiorentina, ore 18.30
  • Juventus-Lazio, ore 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca del match affidata a Compagnoni, al commento Marchegiani; a bordocampo Guardalà e Petrucci.
MilanÕs Sandro Tonali jubilates after scoring the goal 1-2 during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs AC milan at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 8 May 2022. 
ANSA/FILIPPO VENEZIA

leggi anche

Milan campione già domenica? Le combinazioni