
Theo Hernandez, il gol in Milan-Atalanta sembra quello di Weah
Una rete spaziale, partendo poco oltre la propria area di rigore e percorrendo quasi cento metri di campo. Verso destra, poi verso sinistra, schivando giocatori dell'Atalanta (due si scontrano tra di loro) e segnando in meno di dodici secondi il 2-0. Una rete che ha ricordato il famoso coast to coast di Weah contro il Verona. Poi dice: "Lo dedico a mio figlio, è il gol più importante della mia vita. L'Inter? Non la guardo"

Ecco il momento in cui Theo prende la palla.



Supera centrocampo palla al piede, ne ha già saltati un paio.

Ecco il momento chiave, arriva al limite, ma le maglie bianche sono ancora tante.


Theo li supera tutti, uno slalom speciale. De Roon e Djimsiti si scontrano!


Poi scocca il tiro, perfetto anche questo. Incrociato e basso.



Guardate la reazione di Leao

IL NUMERO 19 PER LO SCUDETTO NUMERO 19? - Lo vedete qui di spalle. Il Milan si è ancora più avvicinato a quello che sarebbe il tricolore identico al suo numero di maglia.

Anche Tomori incredulo.


A fine partita questo il commento di Maignan negli spogliatoi rossoneri: "Nemmeno Messi l'ha mai fatto...".

"L'INTER? NON LA GUARDO, VADO DA MIO FIGLIO" - Poi le sue parole: "Faccio tutto per questa squadra, è una sera incredibile davanti alla nostra gente - ha detto a DAZN -. Dopo tanto sono felici. Mi fa piacere giocare qui e per il Milan. Il gol? Sono partito e ho detto: vado fino alla fine. Poi ho tirato ed ho fatto un gol incredibile. I meriti sono di tutta la squadra. È il gol più importante della mia vita, lo dedico a mio figlio (nato da poco, ndr). Scudetto? Manca una settimana, dobbiamo dare tutto. L'Inter? Non la guardiamo, vado da mio figlio e basta".

COME WEAH - Era l'8 settembre del 1996. George Weah in un Milan-Verona realizzò un gol entrato nella storia. Nell'altra porta: King George partì dalla propria area andando (televisivamente parlando) verso sinistra. Due uomini saltati a centrocampo, un altro sulla tre quarti con la specialità della casa (palla lanciata da una parte del difensore e lui via dell'altra) e poi portiere battuto nell'altra area col destro.
LE PAGELLE DI MILAN-ATALANTA 2-0