Juventus, Bonucci saluta Chiellini: "Esempio e amico. Sarai sempre il primo della classe"

JUVENTUS
©IPA/Fotogramma

Il difensore bianconero saluta Giorgio Chiellini: "Da oggi comincerai a mancare a questa squadra, a questi colori e a questo spogliatoio. Sei stato un esempio, una guida, un fratello e un amico. Abbiamo condiviso più di 10 anni insieme. Grazie Capitano"

JUVE-LAZIO LIVE

Uno al fianco dell'altro, per una carriera intera. Gioie e dolori, trofei e delusioni: Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno condiviso tante emozioni insieme. Dentro e fuori dal campo. Da compagni di squadra ad amici e senatori dello spogliatoio bianconero, fino a condividere la gioia della vittoria di Euro 2020. Sempre, uno al fianco dell'altro. Contro la Lazio, Chiellini giocherà la sua ultima gara con la Juventus all'Allianz Stadium. Sui social, Leonardo Bonucci ha voluto salutare il compagno.

"Da oggi comincerai a mancare" 

Ecco il post dell'ex Bari postato sul proprio profilo Instagram: "Caro Giorgio, da dove iniziamo? Dalla fine, credo che sia doveroso. Oggi è il tuo giorno e da oggi comincerai a mancare a questa squadra, a questi colori, a questo spogliatoio. Sei stato un esempio, una guida, un fratello, un amico. Abbiamo condiviso più di 10 anni insieme, abbiamo gioito, abbiamo sofferto, abbiamo faticato, abbiamo fatto quadrato insieme, abbiamo lottato, abbiamo vinto. Vinto tanto con la Juve, vinto qualcosa di unico con la maglia azzurra. Vivere il campo accanto a Te per me è stato un privilegio, un onore. Viverci fuori dal campo lo è stato ancora di più. Ho imparato dal tuo essere sempre equilibrato in tutto e per tutto. In bocca al lupo leggenda. Per quello che verrà. Qualsiasi cosa sarà, lo farai sempre da primo della classe. Ci legherà sempre quel filo invisibile che ci ha accompagnato in campo, nelle mille battaglie calcistiche, nelle vittorie e nei momenti più difficili. Grazie Capitano, ti voglio bene".

chiellini

leggi anche

La lettera di Chiellini: "La Juve è stata tutto"