Scudetto a Milan o Inter: festa e premiazione al Mapei Stadium e a San Siro

Serie A

Il derby per lo scudetto si deciderà all'ultima giornata e la Lega si sta preparando a ogni evenienza: pronta una premiazione al Mapei Stadium con il presidente Casini e una a San Siro con l'amministratore delegato De Siervo. Intanto i tifosi rossoneri preparano l'invasione a Reggio Emilia mentre i nerazzurri faranno registrare il quarto sold-out di fila

Uno scudetto per due. Il derby per il titolo di campione d'Italia si deciderà alla volata finale, in un'ultima giornata tutta da vivere. Alle ore 18 di domenica 22 maggio, Milan e Inter scenderanno in campo in contemporanea: i rossoneri faranno visita al Sassuolo al Mapei Stadium, mentre i nerazzurri giocheranno a San Siro contro la Sampdoria. Due punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore per gli uomini di Pioli, che hanno quindi bisogno di almeno un pareggio per festeggiare il titolo. Nel frattempo, la Lega si sta preparando a ogni evenienza e sta organizzando una doppia premiazione. La prima, ovviamente, al Mapei Stadium, dove eventualmente verrà premiato il Milan alla presenza di Lorenzo Casini, presidente di Lega, che consegnerà coppa e medaglie. L'altra premiazione, invece, verrà organizzata all'interno di San Siro, dove per la Lega sarà presente l'amministratore delegato De Siervo. In caso di vittoria dell'Inter, sarebbe lui a consegnare la coppa a Samir Handanovic e la medaglia a tutta la squadra nerazzurra. 

Invasione rossonera a Reggio Emilia e San Siro sold-out

C'è poi l'altra festa, quella più bella ed emozionante e che coinvolge i tifosi delle due squadre. Quelli rossoneri stanno preparando l'invasione a Reggio Emilia, dopo quella di Verona di due settimane fa. Già dalle ore prima dell'inizio della prevendita il sito del Sassuolo è andato in tilt, c'è stata quindi una corsa al biglietto per assicurarsi uno dei ticket destinati ai tifosi del Milan in Tribuna Nord. Ma, come accaduto anche a Verona, potrebbero esserci tifosi rossoneri anche nelle altre zone dello stadio ed è probabile che, dei 21 mila spettatori presenti al Mapei Stadium, almeno in 18 mila potrebbero tifare per la squadra di Stefano Pioli. A San Siro, invece, si registrerà il quarto sold-out consecutivo, l'ennesimo da quando gli stadi sono stati riaperti a capienza massima. Il popolo nerazzurro spingerà la squadra di Inzaghi alla vittoria, ma un occhio chiaramente sarà rivolto a quanto accadrà al Mapei Stadium. In un caso o nell'altro, che siano milanisti o interisti, in serata piazza Duomo si riempirà di tifosi che festeggeranno lo scudetto.  

milan 3

approfondimento

Milan vince lo scudetto 2022 se… Le combinazioni