Kjaer, infortunio alle spalle: torna in gruppo e senza barba. Promessa mantenuta

DANIMARCA
Profilo Instagram @simonkjaer.official

Dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro rimediato il 1 dicembre scorso durante Genoa-Milan, il difensore danese è tornato ad allenarsi con il gruppo della sua nazionale danese, pur non essendo convocato ufficialmente. E come aveva promesso, ha tagliato la barba

MILAN A REDBIRD, LE NEWS IN TEMPO REALE

A sei mesi di distanza dal brutto infortunio al ginocchio sinistro rimediato in Genoa-Milan, (del 1/12 scorso), Simon Kjaer (33 anni) è tornato in campo ad allenarsi insieme ai compagni. Non quelli del Milan, che hanno già chiuso la stagione, ma quelli della Danimarca, impegnati con i prossimi appuntamenti di Nations League (Kjaer non è convocato, ma ha sfruttato comunque l'occasione per allenarsi in gruppo, in vista del suo rientro previsto per l'inizio della prossima stagione). E come aveva promesso, è sceso in campo con la barba tagliata: Kjaer, nel periodo di stop, aveva detto che non si sarebbe tagliato la barba 'da vichingo' fin quando non sarebbe tornato in campo. Detto, fatto: il danese ora si allena con i compagni con un nuovo look. Promessa mantenuta. 

L'infortunio di Kjaer

1 dicembre 2021. Era iniziata da quaranta secondi la partita tra Genoa e Milan a Marassi (valevole per la 15^ giornata di Serie A), quando Simon Kjaer si era accasciato a terra, dolorante al ginocchio sinistro. Costretto al cambio, due giorni dopo arrivò la diagnosi: sei mesi di stop e intervento chirurgico per rimediare la rottura di legamento crociato anteriore e per la reinserzione del legamento collaterale mediale. Il danese, uomo-chiave per la difesa del Milan, oltre che leader dello spogliatoio, al pari di Ibra, ha passato tutto l'inverno a lavorare per rientrare secondo i tempi previsti. E ce l'ha fatta: a sei mesi di distanza è tornato in campo ad allenarsi con i compagni della Nazionale. Pioli può sorridere: per la prossima stagione può contare anche su di lui. 

juventus_lapresse

leggi anche

Ranking storico: Juve 4^, sorpasso Inter sul Milan

Il futuro di Kjaer è ancora a tinte rossonere

Da quando è arrivato (nel gennaio 2020), Kjaer si è inserito nel migliore dei modi nel Milan di Pioli fino a diventarne un punto fermo in campo e un leader anche fuori. A tal punto che il club gli ha offerto un rinnovo di contratto che il danese ha accettato: lo scorso ottobre, infatti, Kjaer aveva firmato il prolungamento fino al 2024. Il suo futuro, quindi, è a tinte rossonere, almeno per altre due stagioni. 

kjaer_twitter_milan

leggi anche

Kjaer rinnova fino al 2024: "Sogno di vincere qui"