I rossoneri giocheranno la prima amichevole della nuova stagione in Germania, poi dal 23 al 30 luglio svolgeranno una settimana di preparazione a Klagenfurt, in Austria. Il raduno è previsto a Milanello il 4 luglio
C'è una data per la prima partita del Milan campione d'Italia. È sabato 16 luglio, giorno in cui la formazione rossonera di Stefano Pioli giocherà contro il Colonia al RheinEnergieStadion, casa della formazione tedesca, per l'undicesima edizione della Telekom Cup. Sarà il primo test per il Milan che inizierà ufficialmente la sua stagione lunedì 4 luglio con il raduno a Milanello. I rossoneri svolgeranno anche una settimana di preparazione a Klagenfurt, in Austria, dal 23 al 30 luglio. Un programma anticipato di una settimana rispetto alle consuete date visto che la Serie A inizierà nel weekend del 13 e 14 agosto per via delle esigenze dettate dal Mondiale in Qatar.
Il programma in giro per l'Europa
Colonia sarà solo la prima tappa di un tour europeo per il Milan. Come annunciato dal club, la squadra giocherà una serie di amichevoli estive in giro per l'Europa in preparazione della stagione 2022-2023. I dettagli delle altre partite verranno svelati nelle prossime settimane. Il Colonia, allenato da Steffen Baumgart, ha chiuso l'ultima Bundesliga al settimo posto in classifica, qualificandosi per i preliminari di Conference League. Un piccolo capolavoro della squadra della Renania che appena un anno fa disputava lo spareggio per evitare la retrocessione. Il trascinatore del Colonia è stato Anthony Modeste, autore di 20 reti.