Fiorentina, Torreira su Instagram: "Purtroppo è tempo di dirsi addio", niente riscatto

LO SFOGO SOCIAL
©IPA/Fotogramma

In un lungo post su Instagram, il centrocampista uruguaiano ha annunciato l'addio alla Fiorentina. Nel suo messaggio è percepibile sia la tristezza ("Purtroppo è il tempo di dirsi addio", "Con tristezza annuncio la mia partenza") che rabbia ("Ho fatto del mio meglio per restare, ma purtroppo c'è stato chi si è comportato male e me lo ha impedito"). Dopo il mancato riscatto, il giocatore ora tornerà all'Arsenal

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si è chiuso uno dei primi tormentoni del calciomercato estivo: Lucas Torreira non sarà riscattato dalla Fiorentina e tornerà quindi all'Arsenal, club che detiene il suo cartellino. Ad annunciarlo è stato il giocatore stesso, con un lungo post su Instagram in cui non ha nascosto delusione e rabbia per non poter continuare la sua esperienza a Firenze, "città meravigliosa che è sempre stata gentile con me, sia in campo che fuori". "Purtroppo è il momento di dirsi addio. Con molta tristezza si chiude il mio legame con la Fiorentina", ha scritto Torreira su Instagram, prima di aggiungere un piccolo sfogo: "Sappiate che ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c'è stato chi, comportandosi male, è riuscito a evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene". 

Il messaggio completo di Torreira per i tifosi della Fiorentina

"Cari tifosi dell'ACF Fiorentina. Purtroppo è giunto il momento di salutarsi. È con grande tristezza che finisce il mio rapporto con l'ACF Fiorentina, club che mi ha dato tanto amore e supporto per tutto questo tempo. Fin dall'inizio mi sono sentito a casa. Ho scoperto una città meravigliosa che è stata sempre gentile con me, sia dentro che fuori dal campo. I tifosi mi hanno sempre mostrato affetto, rispetto e per questo sarò sempre grato a loro. Grazie alla sua fiducia sono riuscito a trovare la continuità e il livello che desideravo. Lo devo ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che ci hanno dato energia partita dopo partita. Dovete sapere che ho sempre lasciato tutto sul campo di gioco per questi colori. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del club; cuochi, manager, fisioterapisti e addetti alla sicurezza. Sono il tassello fondamentale per il funzionamento di questa istituzione. Sappiate che ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c'è stato chi, comportandosi male, è riuscito a evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene. Ti auguro il meglio per il futuro. Avranno un altro fan che tifa da ovunque io debba essere. Forza viola". 

Ufficio Stampa AC Milan/LaPresse
14-09-2021 Milanello, Italia
Sport Calcio
Champions League, l’allenamento del Milan alla vigilia dell’esordio
Nella foto: Stefano Pioli, Olivier Giroud

AC Milan Press Office/LaPresse
September 14, 2021 Milanello, Italy
Sport Soccer
AC Milan training session at Milanello 
In the pic: Stefano Pioli, Olivier Giroud

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

leggi anche

Oggi parte la stagione del Milan: tutti i raduni