In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Roma torna a Barcellona: giocherà il Trofeo Gamper 2022

amichevole

L'appuntamento è in programma sabato 6 agosto al Camp Nou: alle ore 17.30 giocheranno le formazioni femminili, mentre alle 21.00 toccherà agli uomini di Xavi e Mourinho. Sarà la seconda volta dei giallorossi al torneo organizzato in onore di Hans Gamper

Condividi:

Quattro anni dopo l'incredibile rimonta all'Olimpico nei quarti di finale di Champions League, la Roma torna a sfidare il Barcellona. Stavolta non lo farà in una competizione ufficiale, ma nel trofeo Gamper, consueto appuntamento organizzato ogni anno dal club blaugrana in onore di Hans Gamper, fondatore del club. L'appuntamento è in programma sabato 6 agosto al Camp Nou. Alle ore 17.30 ci sarà la sfida tra le formazioni femminili (novità introdotta già lo scorso anno quando partecipò la Juventus), mentre alle 21.00 toccherà agli uomini di Mourinho e Xavi. 

I precedenti

Per la Roma sarà la seconda volta al Trofeo Gamper. La prima partecipazione risale al 2015 quando i blaugrana, allora allenati da Luis Enrique, vinsero 3-0 con i gol di Neymar, Messi e Rakitic. Sono sei, invece, i precedenti ufficiali tra le due formazioni: il bilancio è in perfetto equilibrio con due vittorie a testa e due pareggi. Il Gamper segnerà anche il ritorno di Mourinho al Camp Nou. L'ultima volta è datata 26 febbraio 2013, quando il suo Real Madrid vinse 3-1 la semifinale di ritorno di Copa del Rey. 

leggi anche

Roma-Lille: incontro per Celik. 'Ballano' 2,5 mln