La Juventus torna su Fifa: addio al Piemonte Calcio
VIDEOGAMEI bianconeri non rinnoveranno il contratto di licenza con Konami dopo quattro anni. In scadenza anche l'accordo tra l'azienda giapponese e la Lega Serie A. Su eFootball resteranno in esclusiva Atalanta, Lazio, Napoli e Roma
Per gli appassionati di videogiochi c'è una novità che riguarda la Juventus. I bianconeri torneranno su FIFA nell'edizione 2023 con stemma, maglia e stadio ufficiale dopo quattro anni d'assenza. Sta per scadere, infatti, il contratto esclusivo tra il club e Konami e non verrà rinnovato. Ad annunciarlo è stata l'azienda giapponese con un comunicato: "Il contratto di licenza con la Juventus sta per scadere. La rappresentazione del club non verrà influenzata in eFootball 2022". Nello stesso comunicato, Konami ha annunciato di aver chiuso anche la partnership esclusiva con la Lega Serie A. Su Fifa, dunque, tornerà la Juventus che negli ultimi quattro anni aveva preso il nome di Piemonte Calcio.
I club italiani su eFootball
Come spiegato da Konami, "gli altri nostri club partner italiani Napoli, Lazio, AS Roma e Atalanta rimarranno disponibili esclusivamente in eFootball". Già quest'anno le ultime tre avevano nomi diversi su FIFA, rispettivamente Bergamo Calcio (Atalanta), Latium (Lazio) e Roma FC (Roma). A queste si dovrebbe aggiungere anche il Milan che lo scorso aprile ha annunciato una partnership a lungo termine con Konami. L'azienda giapponese, infatti, figurerà sul training kit ufficiale della squadra maschile con il logo eFootball.