Milan, festa scudetto 2022: ammende per 4 giocatori e squadra

Serie A

La Procura Federale ha multato Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali per i comportamenti tenuti durante i festeggiamenti per la vittoria del tricolore. 12mila euro di multa anche per la società rossonera

MILAN, IL RADUNO LIVE

Quattro calciatori del Milan Theo Hernandez, Rade Krunic, Maignan e Tonali – sono stati sanzionati dalla Procura Federale per i comportamenti tenuti durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato. Multata anche per la società rossonera per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 12.000 euro. "A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), quattro calciatori del Milan (Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali) sono stati sanzionati per la violazione dell’art.4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per i comportamenti posti in essere in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del campionato di Serie A. Krunic è stato sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro, mentre Theo Hernandez, Maignan e Tonali con un’ammenda di 4.000 euro. Anche il Milan è stato sanzionato per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 12.000 euro", si legge nella nota.

Le motivazioni delle ammende

Durante i festeggiamenti, infatti, sono stati intonati cori e mostrati striscioni contro l’Inter, club arrivato secondo al termine di un testa a testa durato tutto il campionato. Come si legge nelle motivazioni pubblicate dalla Figc, Theo Hernandez e Krunic sono stati multati per cori offensivi nei confronti dei nerazzurri e per aver esposto uno striscione dal "contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo". Maignan invece è stato sanzionato solo per lo striscione, mentre Tonali per aver "indossato una maglietta avente sovraimpressa in bella mostra una frase dal contenuto grandemente offensivo, volgare e triviale rivolta nei confronti dell’Inter".