Napoli, Koulibaly atteso in ritiro nei prossimi tre giorni, si decide il suo futuro

napoli
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

©Getty

Nel ritiro del Napoli a Dimaro, nei prossimi tre giorni, si decide il futuro di Koulibaly. Entro mercoledì sono attesi sia il difensore che il presidente De Laurentiis. Dal loro faccia faccia si capirà se il senegalese accetterà la proposta di rinnovo con tanto di fascia da capitano. Dovesse saltare l’accordo con Kalidou, il Napoli potrebbe tornare a valutare il ritorno di Mertens, per continuare ad avere una figura di carisma nello spogliatoio

KOULIBALY A UN PASSO DAL CHELSEA: LE NEWS LIVE

Tutto in 3 giorni. Da martedì a giovedì, 72 ore che scandiranno il futuro di Kalidou Koulibaly in azzurro. Sotto il cielo di Dimaro dove sono attesi giocatore e presidente. Non più tardi di mercoledì. Il faccia a faccia a piedi delle Dolomiti per capire se la mano tesa dal club verrà stretta dal futuro capitano del Napoli. Senza dubbio la proposta di De Laurentiis ha fatto breccia, o quantomeno meno ha aperto più di una riflessione da parte del difensore. Pronto al dialogo e consapevole che il tempo dei tentennamenti sta volgendo al termine. La scelta di cuore, supportata da un ingaggio congruo, o il cambio radicale di prospettiva, subito o tra un anno per provare una nuova e ricca esperienza.

Le contromosse del Napoli

Il Napoli però ha legittimamente fretta di capire, ed eventualmente di lavorare sul mercato per il sostituto. Ma non solo. Perché l’eventuale partenza di Koulibaly, la perdita di un altro leader, potrebbe indurre il club ad affrontare il caso Mertens sotto una nuova prospettiva, valutando in sede di trattativa anche l’importanza di mantenere nello spogliatoio una figura carismatica come il belga.Tre giorni per capire. Se il Napoli che sogna Spalletti, ancora con Koulibaly, potrà prendere forma. 72 ore. I tre giorni di Kalidou.