Fiorentina-Atalanta 1-0, Palladino: "Non dobbiamo porci limiti"
FIORENTINAAltra big battuta, la Fiorentina è arrivata in formissima al rush di fine stagione: "Sapevo di avere un'ottima squadra, al di là del modulo che si sceglie". I viola però sembrano aver trovato l'assetto migliore e definitivo: "Questo è il vestito che ci dona, ma ciò che è più importante è l'insieme dei valori umani, tecnici e fisici". Kean aggiunge: "Siamo un grande gruppo, dobbiamo fare ancora meglio nelle prossime partite"
"Sapevo di avere una grande squadra, ringrazio la società che me l'ha messa a disposizione. C'è molto entusiasmo ma soprattutto abbiamo molti valori umani, tecnici e fisici. Questo è quello che conta di più al di là dei moduli e degli schemi", afferma Palladino dopo la vittoria contro l'Atalanta. La squadra, eccezion fatta per la Coppa Italia, è in lotta per tutti gli obiettivi: "I ragazzi stanno avendo una grande crescita, oggi ottima prestazione. Ci stiamo giocando sia l’Europa che la Conference per merito di tutti, dobbiamo cavalcare l’entusiasmo senza porci limiti. Sapevo che saremmo arrivati a questo livello di gioco, fisicamente stiamo bene, non dobbiamo mollare e continuare a spingere". Il passaggio al 3-5-2 sembra ormai definitivo: "Abbiamo trovato la quadra, questo sistema ci piace, è il vestito più comodo per noi". Negli ultimi minuti Folorunsho si è adattato esterno sinistro: "Gosens e Fagioli però non sono gravi, il primo ha solo una contusione e il secondo è uscito per crampi". La vittoria sulla Dea è stata un grande regalo per Commisso, presente oggi in tribuna: "Siamo molto felici per lui, negli spogliatoi ci ha dato grande carica".

Leggi anche
Gasperini: "Sogno scudetto svanito con l'Inter"
Kean: "Sto bene soprattutto grazie al gruppo"
Il migliore in campo è stato Moise Kean, sempre più trascinatore della squadra a suon di gol e prestazioni a tutto tondo: "Sto bene soprattutto grazie al gruppo, dobbiamo continuare a fare così come oggi dando il 100%, anche se è stata dura in alcuni momenti. Più bello il gol di oggi o il mio nuovo singolo Bombay? Sicuramente il gol, è sempre bello giocare con i compagni in uno stadio così, speriamo di fare ancora meglio nelle prossime partite, già da quella col Milan. Siamo un grande gruppo".