Totti e Ilary Blasi si separano: "Scelta dolorosa ma inevitabile"

l'addio
©Getty

Dopo 17 anni di matrimonio è ufficiale la rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi: l'ex capitano della Roma e la showgirl hanno annunciato la fine della loro storia d'amore all'ANSA: "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile", ha spiegato Totti. "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato", la conferma di Blasi

La storia d'amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi è finita. L'ex capitano della Roma e la showgirl lo hanno annunciato con una doppia dichiarazione all'ANSA, nelle quali confermano le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi sulla fine del loro rapporto. Una relazione iniziata nel 2002, anno del famoso 5-1 nel derby con la Lazio e della scritta "6 unica" mostrata in mondovisione sotto la maglietta dall'ex numero 10 giallorosso. Poi nel giugno 2005 i due erano convolati a nozze con un matrimonio da sogno. Dalla loro unione sono nati tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. Oggi l'addio ufficiale, dopo una storia lunga 20 anni. 

Le parole di Totti

Così Francesco Totti all'ANSA. "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile - ha spiegato l'ex capitano della Roma -. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti - nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli". 

Le parole di Ilary Blasi

Dichiarazioni all'ANSA anche per Ilary Blasi. "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia".