Gollini sul ritorno: "Firenze è il posto giusto per me"

fiorentina

Il nuovo portiere della Fiorentina è stato presentato oggi in conferenza stampa: "Sono molto felice di essere qua, non potevo indossare una maglia qualunque. La Champions? Sarebbe un sogno bellissimo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Fiorentina ha presentato Pierluigi Gollini, il nuovo portiere, direttamente dal ritiro in Val di Fassa. L'ex Atalanta ha esordito con parole al miele verso il suo nuovo club: "C'erano altre squadre ma il posto giusto per me era Firenze. Sono molto felice di essere qua e ringrazio tutti per avermene dato la possibilità. Era importante tornare in un posto speciale. Avevo voglia di una sfida importante anche a livello emotivo e Firenze lo è. Non doveva essere una maglia qualunque da indossare".

 

A Sky: "La Fiorentina è forte, non poniamoci limiti"

Il portiere della Fiorentina ha svelato a Sky quali sono i suoi programmi per il futuro. "Torno a Firenze maturo e consapevole. Ho una grande voglia di fare bene e di dimostrare il mio valore. La Fiorentina è forte e non dobbiamo porci limiti: la Conference è una opportunità, la Champions un sogno. Il mister? E' molto bravo, ha dimostrato il suo valore l'anno scorso. Sono felice di poter lavorare con lui". Infine, due parole sul suo nuovo compagno Luka Jovic: "Lui è fortissimo, da Real".

FIORENTINA

Jovic: "Spero di imitare Vlahovic, obiettivo minimo 3 gol"

"Sempre nel cuore le persone di Bergamo"

Dal presente al passato. Gollini è reduce da grandi esperienze europee e da un addio che non ha dimenticato. "Il mio addio all'Atalanta non è stato per scelta tecnica ma solo per i problemi personali con una persona. Ho dimostrato tutto sul campo. Sono il portiere italiano che ha maggiori presenze in Europa negli ultimi anni. Mi porterò sempre nel cuore le persone di Bergamo e la famiglia Percassi. Sono cinque anni che gioco in Europa con continuità e ci siamo sempre qualificati in Champions. Sono in Nazionale da tre anni e il mio valore l'ho dimostrato e sono qua per confermarlo".