Inter, Marotta: "Sogno la seconda stella, ma la Juve è favorita"

inter
©Getty

In un'intervista rilasciata a DAZN, Marotta ha indicato i bianconeri come favoriti per il prossimo campionato: "La Juventus è sempre una squadra che deve essere considerata come favorita in ogni competizione, lo sarà anche quest'anno: sta facendo una campagna acquisti di alto valore, ma noi guardiamo a casa nostra, siamo certi di avere una rosa competitiva". Simone Inzaghi: "Lukaku ha tantissimo entusiasmo, la società è stata molto brava a riportarlo all’Inter"

INTER-LIONE LIVE

Nell’ultimo campionato l’Inter ha lottato con il Milan per lo scudetto fino all’ultima giornata. Eppure secondo Beppe Marotta non saranno i rossoneri campioni d’Italia gli avversari più temibili nella prossima stagione: "La Juventus è sempre una squadra che deve essere considerata come favorita in ogni competizione, lo sarà anche quest'anno". Queste la parole dell’amministratore delegato nerazzurro, intervistato da DAZN. "Starà a noi contrastare la Juventus, sicuramente sta facendo una campagna acquisti di alto valore – sottolinea Marotta –. La misura del valore di una squadra va presa a fine mercato, di sicuro noi guardiamo a casa nostra, siamo certi di avere una rosa competitiva. Ben vengano i duelli, ma non metterei solo la Juventus: ci sono anche Milan, Roma e Napoli".

Marotta: "Il sogno è la seconda stella"

Nell’ultimo campionato l’Inter ha sfiorato il 20° scudetto, traguardo che avrebbe consentito ai nerazzurri di aggiungere la seconda stella sulla maglia. L’obiettivo è rimandato alla prossima stagione, come spiega Marotta: "È chiaro che il sogno sarebbe la seconda stella, ma i sogni spesso diventano realtà. Bisogna avere il coraggio di tramutare i sogni in qualcosa di concreto, è giusto essere ambiziosi quando ci si pone degli obiettivi sportivi".

Inzaghi: "Lavoriamo per vincere lo scudetto"

Anche Simone Inzaghi, proprio come Marotta, ha posto come obiettivo lo scudetto e quindi la seconda stella per il prossimo campionato: "Parlare di rivincita non direi, avrei messo una firma grandissima per la stagione che abbiamo fatto lo scorso anno - specifica Inzaghi, intervistato da DAZN -. Abbiamo fatto molto bene, abbiamo giocato un gran calcio per gran parte della stagione. Per farla diventare una stagione stratosferica è mancato lo scudetto, per due punti, cercheremo di farlo quest'anno, sapendo che abbiamo delle rivali che vorranno fare lo stesso e che si sono rinforzate moltissimo. Lavoriamo dal 6 luglio con quell'obiettivo. Un confronto con il Milan? Ci siamo incontrati quattro volte tra Coppa e campionato, una vittoria a testa e due pareggi. Nelle Coppe europee abbiamo fatto meglio noi, loro meglio in campionato. Hanno fatto qualcosa di straordinario".

Inzaghi: "Lukaku ha tantissimo entusiasmo"

Rispetto all'ultimo campionato, nella prossima stagione Simone Inzaghi potrà contare anche su Lukaku. I due avevano già lavorato insieme nell'estate 2021, prima del passaggio del belga al Chelsea: "Lukaku ha tantissimo entusiasmo - spiega Inzaghi -. La società è stata molto brava a riportarlo all’Inter e sono molto soddisfatto di averlo qua. Già l’anno scorso siamo stati il miglior attacco, con Romelu avremo soluzioni in più. Mkhitaryan? È un giocatore che alla Roma mi aveva fatto gol sia con la Lazio sia con l’Inter. L’ho conosciuto in questi giorni, veniva da un problema avuto negli ultimi mesi alla Roma, ora si è allenato nel migliore dei modi e la sua condizione sta salendo, sarà molto importante per noi".