In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Sassuolo, le news sulla probabile formazione bianconera al debutto

JUVENTUS
©Getty

Il centrocampista americano si aggiunge alla lista degli infortunati: senza Pogba e con Rabiot squalificato, al debutto in campionato col Sassuolo problemi a centrocampo per Allegri. L'allenatore, oltre a Chiesa sempre infortunato, davanti non avrà nemmeno Kean, pure lui fuori per squalifica

Condividi:

Anche McKennie. Dopo l’infortunio a Pogba, dalla tournée americana la Juventus torna con un altro centrocampista in meno, che si aggiunge alla lista degli indisponibili. L’americano avrebbe dovuto giocare la sua prima partita stagionale contro i campioni d’Europa del Real Madrid ma si è infortunato nell’ultimo allenamento prima dell’amichevole. Non c’è ancora un comunicato ufficiale del club bianconero e altri esami verranno effettuati quando McKennie sarà tornato a Torino ma per lui si parla di lussazione alla spalla sinistra e di un periodo lontano dal campo di almeno un mese. Un problema, non l’unico per Allegri in vista della prima di campionato.

Emergenza a centrocampo

La sera di Ferragosto, alle 20.45 all’Allianz Stadium, la Juventus ospiterà il Sassuolo e per Allegri è difficile non guardare a questa situazione con preoccupazione. Negli Stati Uniti si è infortunato al menisco del ginocchio destro Paul Pogba: nelle idee dell’allenatore contro i neroverdi sarebbe stato sostituito dall’altro francese Rabiot, che però è squalificato. A queste due assenze ora si aggiunge McKennie, sempre a centrocampo, dove a questo punto il terzetto dovrebbe essere formato da Locatelli, Zakaria e Fagioli. Senza dimenticare che davanti mancherà anche l’infortunato di lungo corso Chiesa e che pure chi avrebbe dovuto sostituirlo, Moise Kean, salterà il debutto con il Sassuolo per squalifica. E insomma, per la prima di campionato, per la Juve è difficile non parlare di emergenza.