Infortunio Szczesny: il portiere della Juventus out 20 giorni

Serie A
©LaPresse

Il portiere polacco, che ha avvertito un fastidio durante l'amichevole con l'Atletico Madird, starà fuori almeno tre settimane a causa di una lesione di basso grado dell'addutore della coscia sinistra. Salterà le partite contro Sassuolo, Samp e Roma

SERIE A, TUTTI GLI INFORTUNATI

Brutte notizie per la Juventus in vista dell'esordio in campionato contro il Sassuolo, previsto lunedì 15 agosto all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno anche di Wojciech Szczesny. Il portiere, che ha avvertito un fastidio durante l'amichevole contro l'Atletico Madrid, è stato sottoposto ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Szczesny starà out almeno 20 giorni, periodo in cui la Juventus affronterà Sassuolo, Sampdoria e Roma in campionato.

Il comunicato della Juventus

"Wojciech Szczesny, a causa di un fastidio avvertito alla fine del primo tempo della partita con l’Atletico Madrid, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra; saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica".

rabiot_lapresse

leggi anche

Lo United su Rabiot: c'è l'accordo con la Juventus

Emergenza infortuni

Szczesny è solo l'ultimo degli infortunati della Juventus che deve già fare i conti con l'infermeria piena. Per il debutto in campionato non mancherà soltanto il portiere polacco, che verrà sostituito da Perin, ma anche Paul Pogba (lesione del menisco laterale), Weston McKennie (lesione capsulare della spalla) e Federico Chiesa (prosegue il recupero dopo la rottura del legamento crociato), oltre ai giovani Kaio Jorge e Marley Aké.

miretti_lapresse

leggi anche

Serie A, tutti gli infortunati squadra per squadra