Juventus, ufficiale il rinnovo di Fagioli fino al 2026

Serie A

Il giovane centrocampista classe 2001, lo scorso anno in prestito alla Cremonese, ha esteso il suo contratto con i bianconeri fino al 2026. Il giocatore è destinato a rimanere in rosa e a giocarsi le sue chance alla corte di Allegri 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Juventus ha rinnovato il contratto di Nicolò Fagioli fino al 2026. Il giovane centrocampista, il cui accordo era in scadenza nel 2023, ha prolungato la sua avventura a Torino per altri quattro anni. Questo il comunicato della società bianconera: "Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Una grande soddisfazione per lui, rientrato a fine giugno dal prestito alla Cremonese e noi vogliamo partire proprio da quest’ultima parentesi che lo ha visto protagonista per tutta la stagione 2021/2022, un’annata nella quale ha recitato, appunto, un ruolo importante nel cammino della formazione lombarda. Nicolò ha contribuito, infatti, al salto della Cremonese in Serie A con gol, assist e prestazioni di alto livello. È andato in doppia cifra segnando 3 reti e fornendo 7 assist in 33 presenze. Numeri importanti, resi ancora più dolci dall’epilogo finale: promozione nella massima serie al termine di una cavalcata straordinaria".

Fagioli verso la permanenza

L'ex Cremonese, che aveva esordito in Serie A in maglia bianconera già nella stagione 2020/21 con Andrea Pirlo allenatore, si è messo in luce nel pre-campionato con buone prestazioni. Nonostante manchino ancora settimane alla fine del mercato, il centrocampista sembra destinato alla permanenza in rosa e a giocarsi le sue carte con Massimiliano Allegri.