Il giovane centrocampista classe 2001, lo scorso anno in prestito alla Cremonese, ha esteso il suo contratto con i bianconeri fino al 2026. Il giocatore è destinato a rimanere in rosa e a giocarsi le sue chance alla corte di Allegri
La Juventus ha rinnovato il contratto di Nicolò Fagioli fino al 2026. Il giovane centrocampista, il cui accordo era in scadenza nel 2023, ha prolungato la sua avventura a Torino per altri quattro anni. Questo il comunicato della società bianconera: "Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Una grande soddisfazione per lui, rientrato a fine giugno dal prestito alla Cremonese e noi vogliamo partire proprio da quest’ultima parentesi che lo ha visto protagonista per tutta la stagione 2021/2022, un’annata nella quale ha recitato, appunto, un ruolo importante nel cammino della formazione lombarda. Nicolò ha contribuito, infatti, al salto della Cremonese in Serie A con gol, assist e prestazioni di alto livello. È andato in doppia cifra segnando 3 reti e fornendo 7 assist in 33 presenze. Numeri importanti, resi ancora più dolci dall’epilogo finale: promozione nella massima serie al termine di una cavalcata straordinaria".
Fagioli verso la permanenza
L'ex Cremonese, che aveva esordito in Serie A in maglia bianconera già nella stagione 2020/21 con Andrea Pirlo allenatore, si è messo in luce nel pre-campionato con buone prestazioni. Nonostante manchino ancora settimane alla fine del mercato, il centrocampista sembra destinato alla permanenza in rosa e a giocarsi le sue carte con Massimiliano Allegri.