Sarri: "Mourinho? Sarebbe una delusione il 2° posto della Roma"

Serie A

L’allenatore dei biancocelesti parla alla vigilia dell’esordio in campionato: “Partita difficile e delicata, loro ci hanno sempre creato difficoltà. Non siamo al top ma speriamo essere a livelli accettabili”. Sul mercato: “Abbiamo ringiovanito la rosa, nessuno può sapere il nostro potenziale”. Poi una frecciata a Mourinho: “Un secondo posto della Roma sarebbe una delusione”

LAZIO-BOLOGNA LIVE

Prima conferenza stampa stagionale per Maurizio Sarri che alla vigilia dell’esordio contro il Bologna all’Olimpico avverte: “La prima partita è sempre difficile e delicata. Il cambiamento tra la modalità partita e partite vere non è automatico”. Poi sugli avversari: “Ci hanno sempre creato difficoltà. Speriamo di vedere una Lazio che chiaramente non può essere al top, ma di vederla su livelli accettabili. Stiamo facendo più fatica di quello che avevamo previsto nello scaricare i carichi di lavoro. Molto probabilmente il terreno che abbiamo trovato all’inizio non ci ha aiutato, c’era tanta sabbia e i carichi erano più pesante. In questi ultimi giorni siamo più brillanti, speriamo di essere pronti”.

“Mercato? Abbiamo ringiovanito, non conosciamo in nostro potenziale”

Sul mercato della Lazio: “Abbiamo ringiovanito la squadra, dobbiamo essere competitivi come il ciclo scorso. Nessuno di noi penso possa sapere il nostro potenziale: secondo me lo abbiamo a patto che diventiamo una squadra vera. Se riusciamo a creare questo tipo di mentalità forse riusciremo a fare qualcosa di importante. Il mercato mi piace, abbiamo fatto qualcosa di logico, che rientra nelle dimensioni della nostra società". Poi aggiunge: "Non possiamo comprare giocatori top in giro per l’Europa, dobbiamo trovare percorsi alternativi. Poi sarà il campo a dire se lo abbiamo fatto bene, ma mi piace che la società ha preso una strada logica per garantire un futuro tecnico alla squadra e una solidità alla società”.

fabian_ruiz_lapresse

approfondimento

Le probabili formazioni della 1^ giornata

“Ringrazio Mou, secondo posto Roma sarebbe una delusione”

Inevitabile una battuta sulle parole di Mourinho arrivate poco prima (C'è tanto rumore intorno a noi. La Lazio ha speso 39 milioni: anche loro sono candidati?). “Io ho fatto richieste in base alle esigenze della squadra, non abbiamo speso. Abbiamo investito. Se c’è qualcuno che ha speso sono loro. Ringrazio Josè per la fiducia spero di accontentarlo, e proprio perché ho fiducia ti dico che il secondo posto della Roma sarebbe una delusione”.

“Non ho deciso il portiere. Luis Alberto è stato male”

Sulla formazione di domani: “Il portiere non l’ho deciso. Maximiano sta lavorando con noi da più tempo, Provedel si è inserito molto bene. Entrambi durante la stagione troveranno spazio”. Su Luis Alberto: “È stato male per davvero, c’è un referto medico. Negli ultimi tre o quattro giorni, da quando si sente meglio fisicamente, l’ho sentito molto partecipe”.

mouconf

approfondimento

Mou: "Contento del mercato". Sullo scudetto...