Roma-Monza, Mourinho: "Dybala? E' un talento che aiuta la squadra"

Serie A

Lucida analisi di un soddisfatto José Mourinho al termine della vittoria con il Monza: "Gara di tranquillità nel risultato ma complicata perché il monza gioca bene e farà punti". Su Dybala: "Oltre ai gol aiuta anche la squadra, è in crescita". Menzione per Abraham: "Ha fatto un grandissimo lavoro, si parla di lui quando segna ma oggi è stato straordinario"

LE PAGELLE

C'è grande soddisfazione nelle parole di José Mourinho al termine della gara vinta contro il Monza in cui Dybala è stato mattatore con una doppietta: "Cosa ci siamo detti dopo la sostituzione? L’anno scorso contro la Juve, quando lui è stato sostituito, gli ho detto che era stato bravo e oggi gli ho detto lo stesso e abbiamo sorriso". Proseguendo sull'argentino: "Qualche volta c’è un talento che aiuta la squadra ma è isolato, ma in questo caso Paulo è un grande talento che gioca con la squadra e per la squadra e anche in fase difensiva fa un lavoro straordinario. Poi è uscito e mi ha detto che se avesse giocato di più avrebbe fatto il terzo, per me lo deve fare con l’Udinese. E’ un Paulo che cresce, ha avuto infortuni, ha giocato poco. Anche Scaloni deve avere parole di elogio per noi perché ha ritrovato un grande giocatore per la sua nazionale".

"Posso fare cambi, Ibanez? Migliorato moltissimo"

Sulla partita giocata dalla Roma e chiusa con largo anticipo dal terzo gol di Ibanez: "E’ stata una gara buona per la tranquillità del risultato ma è stata una partita più difficile di quello che dimostra il risultato - spiega - Loro nel primo tempo hanno avuto più possesso, abbiamo dovuto cambiare qualcosa, il Monza è una squadra molto interessante e farà dei punti quando recupereranno dei giocatori. Potevamo fare qualche gol in più con gli spazi che si erano creati però va bene, siamo stati tranquilli e equilibrati". Rispetto allo scorso anno, la profondità della rosa aiuta: "Ho la possibilità di fare riposare qualcuno in tutti i ruoli. Sono contento che si parla di Ibanez perché è un ragazzo diverso da quello che ho trovato e da quello che è oggi, anche con la palla è più sereno, trova delle giocate interessanti".

vedi anche

Roma-Monza 3-0, gol e highlights

"Abraham oggi ha fatto una grande partita"

Dopo le critiche della gara contro la Juve, Mourinho ha una menzione da fare, e riguarda Tammy Abraham: "Io oggi voglio parlare di Abraham che ha giocato come voglio io. Ha vinto tutti i duelli, ha tenuto palla, ci ha fatto uscire, ci ha creato profondità, oggi è stato grande, spesso si parla di loro solo quando segnano. Anche se stasera so che è la serata di Paulo ma lui è stato fantastico. Anche Belotti ci aiuterà.". Chiosa sull'abbraccio a Galliani: "Galliani e Berlusconi? Grande amicizia e sportività, sono dei grandi signori, perché si è nemici nella partita ma non fuori e sono stato felice dell’abbraccio con Adriano".