Milan-Inter, Inzaghi: "Mi brucia aver perso il derby, mezz'ora di blackout"
interSimone Inzaghi ha commentato la sconfitta nel derby contro il Milan: "C'è molta delusione, avremmo potuto e dovuto fare di più. Ci tenevamo molto per i tifosi e per la società. Avremmo meritato il pari per quanto fatto nel finale, ma non possiamo concedere occasioni del genere ai nostri avversari"
Secondo passo falso in campionato per l'Inter di Simone Inzaghi, che esce sconfitto 3-2 nel derby contro il Milan. "Mi brucia aver perso il derby - ha commentato l'allenatore nerazzurro al termine del match. Ci tenevamo tantissimo per i tifosi, per la società e per noi stessi, dovevamo e potevamo fare molto meglio. Siamo molto delusi". Successivamente Inzaghi analizza la partita: "All'inizio è stata una partita equilibrata, c'è stata una fase di studio e poi abbiamo segnato sugli sviluppi di una bellissima azione. Dopo l'uno a uno abbiamo avuto un blackout di mezz'ora che ci è costato due gol subiti, non possiamo concedere occasioni del genere. Per quanto fatto nell'ultima mezz'ora probabilmente avremmo meritato il pari, ma sono io il primo responsabile di questa sconfitta".
"La gestione dei momenti è fondamentale, dobbiamo migliorare"
Inzaghi successivamente commenta la fase difensiva della sua squadra: "La difesa di quest'anno è composta dagli stessi elementi che nella scorsa stagione non hanno subito gol per 8 partite. Basta vedere la partita di oggi: facciamo tantissima fatica a far gol, avremmo potuti farne di più ma abbiamo trovato sulla nostra strada un super Maignan. Il Milan, invece, è arrivato in porta con troppa facilità". L'allenatore dell'Inter chiude parlando della gestione dei momenti: "È una cosa fondamentale. Non possiamo avere questi momenti di buio, hanno compromesso la nostra partita sia questa sera che contro la Lazio. Sono questi dettagli a fare la differenza".