Dybala dopo Empoli-Roma: "Dobbiamo creare una mentalità vincente"

Serie A

Grande protagonista nel successo contro l'Empoli con un bellissimo gol e un assist, la Joya spiega la sua particolare esultanza e non solo: "Ho voluto festeggiare con Vina perché beviamo sempre il mate insieme. Abbiamo uno degli allenatori migliori al mondo e dobbiamo creare una mentalità vincente"

Un gol, un assist e un ruolo sempre più centrale nella Roma. Paulo Dybala ancora protagonista con la maglia giallorossa nel successo in trasferta contro l’Empoli: per l'attaccante argentino, arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto con la Juventus, è il terzo gol in campionato in sei partite. Queste le sue parole i microfoni di Sky Sport nel post gara

Spieghi perché hai esultato in quel modo?

"Perché con Vina beviamo sempre il mate, lui fa sempre un mate meraviglioso e volevo festeggiare questo gol con lui"

 

Sei stato decisivo negli ultimi metri, ma ti sei anche abbassato a prendere il pallone. Mourinho ti dà grande libertà in campo, è così?

"Oggi più o meno, non avevo tanta libertà. L'allenatore voleva che io Abraham fossimo vicini per pressare i loro centrali. Dovevo stare più dentro ma a volte è una questione delle mie caratteristiche, muovermi per cercare di trovare più spazio"

 

Quanto manca alla Roma per lottare per lo scudetto?

"Io l’ho detto nella conferenza stampa di presentazione, dobbiamo stare tranquilli. C’è tanta voglia da parte di tutti, abbiamo uno degli allenatori più forti al mondo e giocatori incredibili che hanno tanta esperienza. Dobbiamo giocare ogni partita con l’obiettivo di vincerla, dobbiamo creare questa mentalità vincente perché veniamo da due sconfitte che non ci hanno aiutato e hanno fatto venire dei dubbi. Ma è in questi momenti che si vede la grande squadra e i grandi giocatori"

 

Nell’esultanza hai anche abbracciato Zaniolo. Avete sentito la sua voglia di essere insieme alla squadra?

"Sicuramente sì. Dopo le due sconfitte dovevamo stare tutti più uniti per venirne fuori, sapevamo che era difficile che Zaniolo giocasse contro l’Empoli, ma lui ha dimostrato la voglia che ha di stare con noi e con il gruppo, il mister lo ha chiamato e lui ha dato la sua disponibilità e questo è un messaggio molto importante per noi"

 

Giovedì si torna in campo per l'Europa League. Possibile fare previsioni già da ora sugli obiettivi?

"Non voglio dire che puntiamo a vincere qualcosa in particolare, che sia l’Europa League o l’altro. Dobbiamo affrontare ogni gara con la mentalità giusta; giovedì in Europa League dovremo vincere per forza dopo la sconfitta della scorsa settimana"

vedi anche

Che ci fa un tifoso ad esultare con la Roma?