Juventus, bilancio nazionali e recupero infortunati: buone notizie per Allegri

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Kostic e Vlahovic protagonisti con la nazionale: Allegri vuole rendere protagonista il tandem serbo anche con la maglia bianconera. La sosta ha portato anche altre buone notizie per la Juve: contro il Bologna si rivedranno Szczesny, Locatelli e Rabiot

JUVE-BOLOGNA LIVE

Bravi, bene. Bis! Allegri applaude il tandem Kostic–Vlahovic in nazionale e conta di replicarlo alla Juve. Intanto, alla Continassa festeggiano il ritorno al gol del centravanti. Uno scatto sul primo palo per il tocco vincente: ecco di nuovo il sorriso di Dusan. Da Oslo a Torino. Ma rende di più metterla così: dallo Spezia alla Norvegia. Da quella punizione che aveva esaltato lo Stadium erano passati 482 minuti senza che Vlahovic la buttasse dentro. Nelle ultime settimane era naufragato insieme alla squadra, alla ricerca disperata di occasioni.

 

Allegri sta studiando il modo di servirlo di più e la prima soluzione è quella più semplice: affidarsi soprattutto a Kostic, il quale però dovrà essere innescato a sua volta con continuità.

 

 

L’esterno è il compagno che insieme a Danilo ha servito di più Vlahovic : 10 palloni, di cui 3 cross e 3 potenziali assist. La missione è rendere protagonista il tandem serbo in campionato, fin dal Bologna alla ripresa. Allegri dovrà valutare le condizioni dei 14 nazionali, anche pensando alla sfida Champions col Maccabi.

Grafica juventini nazionale

La sosta in generale ha portato sorrisi con l’esordio di Bremer nel Brasile e il traguardo delle 113 partite di Cuadrado che ha superato Valderrama ed ora è secondo come numero di presenze nella Colombia. Pronto a tornare titolare Szczesny, in campo come Bonucci per 180 minuti. La metà Danilo, un’ora per Paredes, soltanto un tempo per Bremer e Milik. Il ritorno di Locatelli e Rabiot permetterà turnover in mezzo con Miretti non ancora al meglio dopo la lieve distorsione alla caviglia. In attacco, invece, toccherà alla Juve formato Serbia.