Roma, Dybala in forte dubbio verso l'Inter. Pellegrini recuperato

ROMA
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©LaPresse

Il campionato dei giallorossi riparte sabato a San Siro contro l'Inter, big match dove ci sarà il recuperato Pellegrini mentre è in forte dubbio Dybala. L'argentino è rimasto in tribuna nelle due amichevoli dell'Albiceleste negli States, riposo concesso dal CT Scaloni dopo l'infortunio muscolare. Sarà Mourinho a decidere, lui che a Trigoria ha visto i progressi di Zaniolo, Belotti e Spinazzola

INTER-ROMA LIVE

Una sosta con diverse notizie verso Inter-Roma. Zaniolo, Belotti e Spinazzola hanno innalzato la condizione atletica con carichi di lavoro mirati in questi dieci giorni. Pellegrini, tra i titolari, ha recuperato. In più, altra notizia, dopo un mese torneranno tra i convocati anche El Shaarawy e Kumbulla. Poi le notizie sui nazionali. I due più utilizzati sono stati Cristante e Celik, 180'. Zero minuti invece per scelta tecnica per Abraham e Rui Patricio. E zero minuti, ma per motivi fisici, per Dybala rimasto in tribuna nelle due amichevoli dell'Argentina disputate negli Stati Uniti.

Dybala si gioca un posto al Mondiale

Sul motivo del non utilizzo è stato chiaro Scaloni, CT dell'Albiceleste. Lo ha risparmiato perché veniva da un risentimento muscolare. Ora toccherà a Mourinho decidere. Dovrà valutare il rischio del suo utilizzo nel big match contro l'Inter. Finora è stato il calciatore più decisivo: 4 gol e 2 assist in 8 partite e 607' giocati. Trascinatore, non solo per tasso tecnico. Sarà un mese e mezzo senza soste e delicato per Dybala che si gioca un posto al Mondiale, accanto a Messi, Lautaro e Di Maria. Tutto passerà da un'integrità fisica e dalle prestazioni con la Roma. Ma al momento non c'è ancora certezza di vederlo titolare nel match clou di sabato a San Siro. Tra rischi e preoccupazione, verso la partita più attesa, con Zaniolo e Pellegrini pronti a giocare alle spalle di Abraham.

Grafica Roma

approfondimento

I più utilizzati da Mou: chi sono i fedelissimi?