Gasperini: "L'Udinese è la nuova Atalanta. 300 panchine? Un orgoglio, ho fatto la storia"
300 panchineL'allenatore della Dea fa i complimenti all'Udinese per l'inizio di stagione: "Non abbiamo ancora affrontato una squadra così prolifica, sarà un test importante per noi". A Udine Gasperini raggiungerà le 300 panchine con l'Atalanta, superando Mondonico: "Quello che abbiamo fatto qui a Bergamo è meraviglioso"
"C'è del vero quando si dice che l'Udinese è la nuova Atalanta". L'investitura arriva direttamente da Gian Piero Gasperini, che ha fatto i complimenti alla squadra di Sottil alla vigilia della sfida d'alta classifica della Dacia Arena. "Per il gioco che esprime e per come ha vinto partite anche contro squadre forti, l'Udinese gode di più attenzioni di noi - ha proseguito Gasp -. Noi siamo alla ricerca di consensi, di qualità, perché i risultati sono già al massimo". Poi ancora: "Finora non abbiamo mai affrontato una squadra così prolifica. Certamente mi aspetto la migliore Udinese, ma abbiamo molte motivazioni anche noi: vincere sarebbe un'iniezione di fiducia importante contro un squadra a cui Sottil ha dato una svolta - ha aggiunto -. Hanno giocatori dotati di fisico e tecnica. E' un bel test per misurare la nostra sforza".
Gasp: "300 panchine? Sono nella storia della Dea"
Chiusura sulle 300 panchina in Serie A con l'Atalanta (che raggiungerà proprio a Udine) superando così Emiliano Mondonico: "Il record di panchine per questa società è una cosa bellissima che mi ha cambiato la vita. Quello che mi è successo qui a Bergamo è meraviglioso: mi sentivo già parte della storia della società, ma quando eravamo partiti non sapevamo quali traguardi avremmo raggiunto".