Infortunio Dybala, confermata lesione: stop di 4-8 settimane. Attesi nuovi esami

roma

Angelo Mangiante

©IPA/Fotogramma

L'argentino è stato costretto a lasciare il campo al 5' del secondo tempo nel match contro il Lecce per un problema muscolare. L'ecografia di oggi ha confermato la lesione al quadricipite femorale: lo stop può variare dalle 4 alle 8 settimane. Il Mondiale, dunque, è ad alto rischio

SAMP-ROMA LIVE

LE PARTITE CHE RISCHIA DI SALTARE DYBALA

7 gol e 2 assist. Sempre determinante e decisivo Dybala, fino a questo crack dopo il calcio di rigore. Dalla gioia al dolore. L'ecografia ha confermato la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Lo stop previsto dalle 4 alle 8 settimane, con le ulteriori conferme che arriveranno dalla risonanza magnetica. Mondiale dunque ad altissimo rischio, con la concreta possibilità, già anticipata da Mourinho, di rivederlo direttamente nel 2023. Finora Dybala ha avuto la maggiore percentuale d'incidenza, il 52,9%, sui gol della Roma. Tra reti segnate e assist, precede Lorenzo Pellegrini e per distacco tutti gli altri.

Come cambia la Roma senza Dybala

Per sostituirlo, Lorenzo Pellegrini al suo posto sarà avanzato trequartista.  E a Siviglia contro il Betis giocherà anche El Shaarawy al posto dello squalificato Zaniolo, con Abraham centravanti. Senza le reti di Dybala, sarà fondamentale continuare a incidere su palla inattiva soprattutto nei gol di testa in cui la Roma, grazie anche alle tre reti di Smalling ha la miglior percentuale della Serie A. Tra campionato ed Europa League, senza i due migliori acquisti. Prima Wjinaldum e ora Dybala. Con Mourinho che ora si aspetta molto di più da quei giocatori, da Abraham a Zaniolo fino a Belotti, che finora, per motivi diversi, hanno reso al di sotto delle aspettative. 

mourinho roma

leggi anche

Mourinho: "Brutta gara, ma tre punti importanti"