L'allenatore bianconero dopo il successo nel derby: "Dispiace per il periodo passato, oggi abbiamo fatto un primo passo e la squadra ha risposto bene. È l'inizio di un percorso che si è interrotto qualche settimana fa". E poi annuncia: "Ritiro finito"
Un primo passo per riprendere il cammino interrotto. Massimiliano Allegri descrive così la vittoria della Juventus nel derby della Mole contro il Torino, grazie al gol di Vlahovic. Un successo importante per i bianconeri al termine di una settimana difficile con i ko contro Milan in campionato e Maccabi Haifa in Champions League. "Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere squadra e un gruppo importante" ha ammesso Allegri, soddisfatto per la prestazione della sua squadra. "Sono contento, è la prima vittoria in trasferta quest'anno e non era semplice, hanno dimostrato personalità - aggiunge - Dispiace per il periodo passato, oggi abbiamo fatto il primo passo e la squadra ha risposto bene. Adesso dobbiamo continuare. Ci sono delle cose che a volte si incastrano al contrario, in quei momenti bisogna portare le cose dalla propria parte e oggi ci siamo riusciti. I ragazzi hanno fatto bene, significa che è solamente l'inizio di un percorso che si è interrotto quella settimana quando abbiamo perso il punto". Il riferimento è al pareggio contro la Salernitana dello scorso 11 settembre, il punto di partenza della crisi bianconera.
"Tutti hanno mostrato lo spirito giusto"
Nella serata dell'Olimpico, Allegri promuove tutti i giocatori: "Trovare il migliore è difficile - spiega - sono contento perché tutti hanno mostrato lo spirito giusto, così si possono ottenere i risultati". Parole d'elogio soprattutto per i difensori e Vlahovic, autore del gol partita: "Tutti hanno fatto bene, sia con Bremer che con Bonucci. Dentro e vicino l'area abbiamo marcato bene. Vlahovic ha fatto una partita di livello tecnico importante rispetto alle ultime due. Lui ha 23 anni, deve crescere come tutti. Migliorano quelli anziani, figuriamoci un giovane".
leggi anche
La Juve si riscatta nel derby, Torino battuto 1-0
"Ritiro finito"
Infine Allegri ha annunciato che dopo la vittoria nel derby si è concluso il ritiro iniziato post Haifa: "Avevo detto ai ragazzi che stasera saremmo andati a casa dalle nostre famiglie - conclude - se lo sono meritati".