Lazio-Udinese, Sarri: "Se il campo rimane così, dovranno trovare un altro allenatore"

lazio

Contrariato l’allenatore della Lazio al termine del match pareggiato 0-0 contro l’Udinese in cui ha anche perso Ciro Immobile per infortunio: "Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce era come innescare una bomba. Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente", ha detto criticando il terreno dell'Olimpico. Poi sul capitano: "La sua assenza chiaramente peserà"

LAZIO IN ANSIA PER IMMOBILE

"Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce era come innescare una bomba. Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente, ma se non vuole fare nulla, deve cercare un altro allenatore". Commenta così Maurizio Sarri il terreno di gioco dell'Olimpico al termine di Lazio-Udinese terminata 0-0. "Il condizionamento del campo è enorme, avevamo preparato una serie d’uscite da dietro, abbiamo abolito tutto una volta concluso il riscaldamento. Non sono nervoso, è una constatazione. Se il terreno rimane questo, devono prendere un altro allenatore"

"Peserà l'assenza di Immobile"

Ad alimentare il disappunto di Sarri anche l'infortunio di Ciro Immobile, uscito per un guaio muscolare alla mezzora del primo tempo: "Quando si parla di certi giocatori, è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo d’effetto negativo. Certi giocatori hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale, sicuramente qualcosa dovremo pagare", ha detto l'allenatore. Poi, sulle sue sensazioni in merito all'infortunio, ha aggiunto: "Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione. Immobile troppo utilizzato? C’è chi ha fatto anche più minuti di Immobile considerando anche la Nazionale. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è abbastanza evidente".

 

immobile_infortunio

leggi anche

Lazio in ansia per Immobile: si teme lungo stop

"Udinese peggior avversario possibile"

Sul match contro l'Udinese di Sottil: "La partita si è messa così, ci sta, dobbiamo cercare di andare oltre. La squadra ci ha anche provato. Oggi abbiamo trovato il peggiore avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Incontrare una squadra così fisica su un terreno ingiocabile, diventa un problema grosso"